Recupero Password
Capitaneria, ricerche di un presunto sub scomparso nelle acque di Giovinazzo. Le chiavi di una Fiat attaccate ad una boa fanno scattare la macchina dei soccorsi
01 luglio 2010

MOLFETTA - A seguito di segnalazione pervenuta nel primo pomeriggio di mercoledì 30 giugno, relativa alla presenza di un segnale da sub ancorato al fondo nelle acque antistanti il comune di Giovinazzo, a circa 100 metri dalla costa (località Cala San Spiriticchio), la Capitaneria di Porto di Molfetta ha effettuato immediate ricerche di eventuale sub disperso con il battello pneumatico dell’Ufficio Locale Marittimo di Giovinazzo GC A75 e con l’ausilio del nucleo sommozzatori dei Vigili del fuoco di Bari, tempestivamente sopraggiunto sul posto congiuntamente ad un proprio elicottero (Drago21).
A destare sospetti, in particolare, è stata la presenza di un mazzo di chiavi di autovettura (un modello non recente di Fiat) agganciato al segnale. Circostanza quantomeno insolita e comunque allarmante tanto più se si pensa che la zona infatti è particolarmente frequentata da sommozzatori amatoriali.
Dalla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Molfetta sono state coordinate le ricerche per per un raggio di circa 200 metri dal segnale con l’ausilio dei sommozzatori. Sono state inoltre controllate le reti da posta fisse presenti in zona oltre ad una ricerca a più ampio raggio, via mare/aria, comprendente tutto il litorale fra i porti di Giovinazzo e Santo Spirito perdurata sino al tramonto.
Il personale a terra nel frattempo, con l’ausilio di una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Molfetta, hanno verificato tutte le autovetture marca Fiat presenti in zona.
Tutte le attività hanno dato esito negativo e sono state pertanto interrotte non risultando, allo stato, nessuna denuncia di persona scomparsa.
Sono tutt’ora in corso indagini ad opera della Capitaneria di Porto di Molfetta e dell’Ufficio Locale di Giovinazzo per dare una spiegazione a questa vicenda che appare, ad ogni modo, decisamente anomala.
Chiunque sia a conoscenza di informazioni utili può prendere contatti con l’Autorità Marittima (080/3971076, 080/39425648).

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet