Caparezza a "Quelli che il calcio..." ironizza sul video del sindaco
Il cantante molfettese intervistato dalla Ventura risponde in dialetto con traduzione simultanea
MOLFETTA -Parodia in dialetto molfettese del noto cantautore molfettese Caparezza, ospite musicale del noto programma televisivo della domenica pomeriggio condotto da Simona Ventura, Quelli che il Calcio.
Caparezza dopo essersi, egregiamente, esibito con il tormentone dell'estate “Vieni a ballare in Puglia”, è stato intervistato dalla conduttrice che, di solito, si intrattiene qualche minuto con l'ospite prima di congedarlo. Cosa strana è che prima dell'intervista a Caparezza viene messo l'auricolare come se fosse un cantante straniero. Alle domande della Ventura, Caparezza risponde in dialetto molfettese stretto e contemporaneamente una voce, in sonoro, fa la traduzione simultanea.
Che cosa avrà voluto ironizzare il nostro Caparezza? È facile pensare alle immagini pubblicate su You Tube (che in questi giorni hanno fatto il giro dell'Italia), qualche giorno fa trasmesse dal telegiornale nazionale di Italia Uno, Studio Aperto, con tanto di sottotitoli, in cui il nostro sindaco-senatore Antonio Azzollini, in dialetto molfettese stretto, si scagliava, in Consiglio Comunale, contro l'opposizione che lamentava l'assenza di donne in Giunta.
Ancora una volta, grazie al nostro beneamato sindaco, Molfetta sui media-nazionali.
Autore: Roberto Spadavecchia