Cantieri di servizio anche per la pulizia del cimitero di Molfetta, e i cittadini apprezzano
MOLFETTA – Cantieri di servizio, una novità dell’amministrazione Natalicchio, che ha dato una svolta nei contributi erogati dal Comune di Molfetta, ieri a pioggia per non far lavorare, ma solo per fare clientela, oggi, in misura ridotta (un primo taglio lo aveva dato il commissario prefettizio), per essere utili alla città ed anche a se stessi. Percepire un contributo offrendo la propria collaborazione, è certamente più gratificante del vergognoso assistenzialismo precedente.
E i cittadini apprezzano questa svolta, utile a rendere migliore la città. Significativa la pulizia del cimitero, che torna ad avere il decoro che merita e che sembrava dimenticato.
Ma anche la presenza costante delle istituzioni sul territorio e anche la presenza fisica di chi governa, rappresentano una svolta importante, lo conferma lo stesso sindaco Paola Natalicchio: «Ho fatto un giro per incontrare alcuni dei nostri Cantieri di Servizio, che sono all'opera in alcuni punti della città. Al Cimitero la loro collaborazione sta assicurando un maggiore decoro, soprattutto nella pulizia dei vialetti. Nel frattempo sono partite le ripitturazioni delle ringhiere al Parco di Levante e al Parco di Ponente.
Sono orgogliosa di questa nostra rivoluzione nel settore dei contributi sociali che entro fine anno formalizzeremo in un vero e proprio nuovo regolamento. A ricevere il contributo dal Comune sono oggi coloro i quali hanno veramente bisogno e si mettono davvero, come è scritto sulle pettorine, "al servizio della città".
Ringrazio di cuore i cittadini impegnati in questo progetto di inserimento sociale attivo, che ci stanno credendo insieme a noi».
© Riproduzione riservata