Cantiere perenne a Molfetta. A settembre i lavori per piazza Principe di Napoli, nuovo mercato settimanale e PalaPanunzio
Il rendering della nuova Piazza Principe di Napoli
MOLFETTA – Ancora cantieri a Molfetta. Dopo Piazza Moro ora tocca alla riqualificazione di piazza Principe di Napoli (che andava finalmente rifatta dopo l'orrenda ristratuurazione precedente dell'ex sindaco Azzollini, ribattezzata da "Quindici" come "la piazza dei puffi"), alla realizzazione della rotatoria tra via Terlizzi, via Bettino Craxi e via Allende, l’esecuzione dei lavori della nuova area mercatale e del parco che sorgerà tra via Spadolini e via De Marco. Anche il PalaPanunzio sarà oggetto di importanti lavori di ristrutturazione e adeguamento funzionale: oltre a un restyling, saranno rifatti gli impianti termici, elettrici nonché la pavimentazione e gli infissi.
“Il mese di settembre – dicono il sindaco Tommaso Minervini e l’assessore ai Lavori pubblici (“cantiere perenne”) Mariano Caputo, con un trionfalistico comunicato stampa – sarà cruciale nel processo di trasformazione e crescita della nostra Molfetta. Dalle strade alla fibra superveloce di internet, dai cantieri sportivi dello stadio dell’atletica, della piscina, del Pala Panunzio e del Paolo Poli alla importante riqualificazione di Piazza Principe di Napoli. La coesione amministrativa sta dando i suoi frutti, ridando l’orgoglio alla comunità molfettese”.