Canottaggio: atleti di Molfetta in azzurro per i Campionati Europei di Canottaggio sedile Fisso
MOLFETTA - Si sono svolti a Maccagno (Va) i Campionati Europei FICSF nella bellissima cornice del Lago Maggiore.
Questa volta nella rappresentativa Azzurra Molfetta ha detto "presente" con la partecipazione di ben quattro canottieri della nostra città.
Tre uomini e una donna tra i selezionati ad indossare il body azzurro.
Del Vescovo Catia e Palmieri Giovanni dalla Lega Navale Molfetta, mentre Tavella Pasquale e La Forgia Giacomo dalla Vogatori Molfetta 1999.
Tutti hanno gareggiato nella specialità Gozzo Nazionale nelle rispettive categorie Senior Maschile e femminile.
Grande entusiasmo per i Molfettesi che con i loro compagni di equipaggio hanno subito trovato la sintonia giusta, dando vita a due gare di spessore contro le formazioni inglesi e gli altri equipaggi Azzurri della rappresentativa.
Un secondo posto in batteria di qualifica per la maschile di Palmieri, Tavella, La Forgia e Capista (Abruzzese della società Horton Remex) che con tenacia e valore ha tenuto i ritmi dei primi classificati equivalendosi per 3/4 di gara.
Terza invece la femminile di Del Vescovo, Masini (LNI Ortona), Battista (Palio Taranto) e Lanuti (Horton Remex) che hanno dovuto cedere il passo ad un forte equipaggio Inglese e alla bravura delle altre azzurre nella stessa batteria.
Un grande motivo di orgoglio per le società remiere di Molfetta che hanno vissuto da protagoniste questa avventura azzurra dei loro atleti.
La selezione è frutto di sacrificio, impegno e lavoro continuo.
La soddisfazione dei presidenti delle società, Vincenzo Angione e Vito Pisani, dei tecnici Mauro De Gennaro e Mauro Bufi che instancabilmente investono per il raggiungimento di obiettivi di livello nel Canottaggio Molfettese.