Canosa, il centro atletico sportivo festeggia i suoi primi vent'anni
CANOSA DI PUGLIA – 2.3.2006
Nel salone delle feste dell'Hotel Queen Victoria il Centro Atletico Sportivo “Canosa” ha festeggiato il ventennio dalla sua costituzione (atto notaio Zipparri del 21 febbraio 1986). Alla presenza di oltre 150 associati, del sindaco del Comune di Canosa di Puglia, Francesco Ventola, dell'assessore allo sport, Michele Marcovecchio, del presidente regionale Libertas, Celestino Di Nunno e del presidente Libertas della provincia di Bari, Michele Lionetti, il presidente del sodalizio, Sabino Silvestri, ha ripercorso l'attività svolta in questo anni.
Le tante soddisfazioni ricevute dagli atleti, i tanti campioni italiani e quelli che hanno rappresentato con orgoglio l'Italia agli ultimi campionati europei. I ringraziamenti sono andati, non solo ai tanti atleti che si sono succeduti dando lustro al sodalizio e alla città di Canosa, ma anche ai tanti istruttori che in questi anni hanno offerto il loro contributo e che hanno partecipato tra l'altro ai festeggiamenti. Momenti di commozione si sono avuti al ricordo di uno degli istruttori di judo, Giorgio Bison, prematuramente scomparso per un incidente sul lavoro.
Il taglio della torta ha visto fianco a fianco tutti i componenti del direttivo oltre agli istruttori e alle personalità politiche presenti. Il sindaco ha concluso ricordando che il trasferimento dell'associazione nella nuova è più capiente sede, presso la palestra della scuola elementare “Enzo De Muro Lomanto”, sarà sicuramente motivo di maggior sviluppo e soddisfazioni non solo per gli atleti ma anche per tutta la città.