Calcio, tre gol per battere l'Ordona, tre punti per sognare la vetta
Ancora doppietta di Brattoli e rigore di Paparella
MOLFETTA - Esattamente come tre giorni fa in Coppa, la Molfetta Sportiva batte l'Ordona grazie a una doppietta di Brattoli e al rigore di capitan Paparella.
Un avvio lampo e i biancorossi passano subito il vantaggio, poi si rilassano un po' e subiscono l'iniziativa dell'Ordona, che non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Spadavecchia. Il raddoppio allo scadere del primo tempo chiude definitivamente il match consentendo alla Molfetta Sportiva di disputare la seconda frazione di gara in scioltezza, senza però rinunciare creare ancora occasioni.
Il tecnico Cipolla schiera Spadavecchia tra i pali, Facchini, Calò, Cataldo, Porcelli in difesa, Murolo, Belviso, Giangaspero, De Ceglia a centrocampo, Brattoli e Paparella in attacco.
Al 7' è subito gol: sugli sviluppi di un calcio d''angolo Giangaspero crossa da sinistra e Brattoli, sul secondo palo, insacca di testa. Poi al 15' sponda di testa in area di Brattoli, Murolo arriva a rimorchio e calcia di sinistro al volo ma spara alto.
?Al 24' Paparella calcia una punizione tagliata sulla quale arriva Brattoli a colpire di tacco, ma Console respinge, mentre al 27' ci prova l'Ordona con un tiro da fuori di Colotti, fuori misura.
In chiusura del primo tempo arriva il raddoppio: dopo una respinta di testa della difesa di casa, Brattoli stoppa sulla tre quarti, calcia di controbalzo e insacca il suo quinto gol in otto giorni.
Per vivere le prime emozioni del secondo tempo bisogna aspettare il 19', quando Paparella serve in profondità Mauro Sciancalepore, che salta il portiere e mette in mezzo, ma la difesa foggiana libera in affanno. Ma poi al 34' proprio il capitano, dopo una serpentina, entra in area e viene atterrato da Rubano. Per il direttore di gara è rigore; della battuta si incarica lo stesso Paparella che, dal dischetto, non sbaglia.
Al 41' il primo e unico tiro in porta dei padroni di casa con Morgigno che calcia forte dal vertice sinistro dell'area; Spadavecchia si fa trovare pronto e alza sulla traversa. Ci potrebbe essere anche il 4-0 per i biancorossi al 42', ma il bel diagonale di Mauro Sciancalepore, deviato dal portiere Console, termina sul palo.
Con questa vittoria la Molfetta Sportiva allunga a sei la striscia positiva di vittorie e si avvicina nel migliore dei modi al confronto diretto di domenica prossima al 'Paolo Poli' con il San Giovanni Rotondo, vittorioso per 4-1 con il Celle di San Vito, e neo-capolista solitario grazie al pareggio del Bovino per 2-2 con il Carapelle. La vetta è a soli tre punti, il secondo posto ad uno, adesso ci si può provare davvero.