Calcio. Real Molfetta Juniores Campione di Puglia
Il Real Under 18 si aggiudica la testa del campionato proprio nell' ultima partita di campionato, Bomber Giancola dichiara:”71 reti sono tante,ma senza il gruppo non avremmo concluso nulla”
MOLFETTA - In queste ore continuano incessanti i festeggiamenti a Molfetta, dove il gruppo Under 18 del Real è stato protagonista di una stagione giovanile esemplare, culminata nella conquista del titolo regionale. Il vivaio della squadra molfettese, nato la scorsa stagione, in soli due anni ha compiuto progressi fenomenali e la convocazione di alcuni elementi del gruppo in squadra maggiore e in rappresentativa regionale lo dimostrano. L' ultima giornata di campionato è stata vinta con il punteggio di 8 a 3, marcatori dell' occasione sono stati Mongelli(3), Puzziferri (1) Mele(1) e Giancola (3) che giunge a quota 71 e si proclama capocannoniere pugliese assoluto. La cronaca della partita vede ragazzi molfettesi troppo euforici e troppo concentrati per perdere l' ultima partita di campionato, conquistando ciò che di più caro avevano costruito nel corso della stagione.
E' stato proprio il bomber Luigi Giancola a voler rispondere a delle domande dopo la partita contro il Pellegrino Altamura.
Quanto secondo te hanno inciso le tue reti nel campionato del Real Molfetta Under 18?
Abbastanza visto che 71 non sono affatto poche. Alcune sono state decisive davvero. Però, senza l'apporto della squadra sarebbero rimaste una magra soddisfazione.
Quali sono i progetti per i prossimi giorni, alle fasi nazionali quante possibilità potrebbe avere il Real?
Sarà una esperienza nuova per tutti, sappiamo che affronteremo gruppi forti, con tesserati stranieri , ma noi ce la metteremo tutta per rappresentare la Puglia e Molfetta come meglio potremo, cercando di giocare tranquilli ma allo stesso tempo dando il massimo.
A chi dedichi questo campionato?
A Mr. Allegretta che mi ha insegnato cosa fosse il calcio a 5 e all'intera squadra perché dal primo all'ultimo hanno contribuito a questo grandissimo successo.