Recupero Password
Calcio, nuova Molfetta: esordio da sogno Con una doppietta di Murolo batte in casa il Celle di San Vito
19 settembre 2011

MOLFETTA - Non poteva essere migliore l'esordio per la Nuova Molfetta nel campionato di Prima Categoria. La formazione del presidente Saverio Bufi ha segnato infatti una pagina importante nella propria breve storia: la prima al Paolo Poli davanti ai propri tifosi chiusa con una fantastica vittoria e l'abbraccio a fine gara di tutti i dirigenti, consapevoli di aver posto le basi per una stagione da ricordare.
Ma riavvolgiamo il nastro del match per rivivere tutte le emozioni di giornata. I marinai di mister Tommaso Liddi scendono in campo, in divisa biancorossa, con il trio Savino, Lopez e  Murolo in attacco.
Pronti via e la Nuova Molfetta è già avanti; al 7° minuto infatti "autovelox" Lopez scende sulla corsia di destra e mette al centro un cross preciso che Giuseppe Murolo trasforma in oro colato con una mezza girata che si spegne proprio all'incrocio dei pali. Gol bellissimo e prima gioia stagionale per i numerosi spettatori presenti.
Il Celle di San Vito, giunto a Molfetta con la convinzione di poter fare di un solo boccone gli avversari, si ritrova sotto di una rete e incapace di poter abbozzare una degna reazione.
Il Molfetta continua a giocare in modo sciolto e a gestire i ritmi del match con il trio di centrocampo Catalano, Germinario e Capurso subito ben affiatati.
Biancorossi ancora vicini al gol a metà tempo con un'altra azione sulla destra di Lopez che mette al centro per Savino che conclude di piatto destro sfiorando il palo alla sinistra del portiere ospite.
Poco prima dell'intervallo Capurso illumina la scena con un lancio in verticale preciso che spacca la difesa ospite e lancia Murolo a rete; bravo l'attaccante molfettese a rimanere freddo davanti al portiere e depositare in rete la palla del doppio vantaggio.
Nell'intervallo mister Liddi perde Lopez per infortunio e ridisegna la squadra affiancando Andriani in avanti con Murolo e Savino alle loro spalle.
Dopo soli due minuti però dal fischio di inizio della ripresa grave disattenzione della difesa molfettese che lancia  Fucci in area di rigore. Abbatantuono nel tentativo disperato di fermare l'attaccante ospite commette fallo da ultimo uomo. Calcio di rigore ed espulsione per il numero 6 di casa.
Fucci dagli undici metri fa centro, nonostante Paniscotti arrivi sulla conclusione dell'attaccante biancoblu riuscendo però solo a toccare il tiro.
L'episodio ha l'effetto di creare un po' di angoscia nei padroni di casa che però dopo pochi minuti riprendono il controllo del match. Mister Liddi sacrifica bomber Murolo per inserire La Forgia, un altro difensore centrale. La squadra si riassetta e conduce il gioco andando molte volte vicino alla terza rete con Capurso (punizione deviata sul palo dal portiere foggiano), Savino (scatenato e incontenibile per i difensori ospiti) e Andriani.
Nonostante la superiorità numerica, il Celle non riesce mai a impensierire i marinai che portano a casa un successo strameritato e che forse, solo grazie all'episodio dell'espulsione, non ha raggiunto proporzioni più larghe.
La stagione è iniziata nel miglior modo possibile per i biancorossi che ora dovrranno confermarsi nelle due trasferte di questa settimana: quella di Coppa giovedì a Bisceglie (bisognerà difendere il 4 a 1 dell'andata) e la trasferta sul campo del Vicarius Biccari che vorrà di certo rifarsi dopo il tonfo di ieri (4-1) sul campo della Nuova Daunia.
Di certo la prima della Nuova Molfetta è da applausi con una squadra che ha confermato le buone impressioni della vigilia, facendo divertire il pubblico presente che certamente continuerà a seguire i marinai molfettesi nella loro avventura stagionale.
I tabellini
Nuova Molfetta - Celle di San Vito: 2-1
Marcatori: 7'- 43' Murolo (N.Molfetta), 47' Fucci (Celle di San Vito).
Nuova Molfetta: Paniscotti, Minervini, Acquaviva, Capurso,. Delle Fontane, Abbatantuono, Germinario (76' Dell'Aquila), Catalano, Murolo (53' La Forgia), Savino, Lopez (46' Andriani). A disposizione: Amato, De Musso, Monopoli, De Palma. All. Liddi
Celle di San Vito: Cola, Recchia, D'Emilio, Cognetti, Belluna, Cardone, Scopece, Palmieri (82' Borrelli), Francavilla, Piscitelli (70' Colotti), Fucci. A disposizione: Punzo, Cavaliere, Testa, Giannini, Russo. Allenatore: Forte.
Espulso: 47' Abbatantuono.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet