Calcio, Molfetta Sportiva Schiacciasassi nei quarti di Coppa Puglia
Battuto il Cellamare con doppietta di Brattoli e rigore di Paparella
MOLFETTA - Continua senza sosta e a suon di gol la cavalcata della Molfetta Sportiva che batte il Cellamare nella gara d'andata dei quarti di Coppa e ipoteca la semifinale.
Una gara a senso unico nella quale la difesa molfettese, ormai sempre più compatta e ordinata, non ha rischiato nulla e impedito di fatto agli avversari di confezionare alcuna palla gol. L'esperienza dell'attacco, poi, ha confezionato tre perle che pesano quanto un macigno.
L'importanza della gara ha spinto il tecnico Cipolla a schierare la formazione migliore, lasciando a riposo il solo Murolo e inserendo la new entry Salerno come esterno basso di sinistra.
Dopo una prima fase di studio, al 9' arriva subito l'eurogol di Brattoli che, dopo una serie di batti e ribatti al limite dell'area, lascia partire una volè di sinistro che si insacca sotto l'incrocio, lasciando, per un attimo, ammutoliti compagni e spettatori.
Al 13' prova a reagire il Cellamare su punizione con De Carne, ma il suo tiri termina a lato; stessa possibilità per Paparella al 20', sfiora il palo.
Al 27' arriva il raddoppio. Salerno batte una lunghissima rimessa laterale da sinistra, Brattoli è ben appostato sul secondo palo e con un colpo di testa sorprende difensori e portiere e segna il 2-0.
Al 34' Paparella serve in un corridoio Porcelli che entra in area ma centra Frappampina, in una delle poche azioni sulla destra.
Nel secondo tempo, oltre alla girandola di sostituzioni, c'è tempo solo per il 3-0 si rigore di Paparella: De Ceglia va a pressare Frappampina che si avventura in un improbabile dribbling e favorisce l'intervento di De Ceglia; per rimediare all'errore il portiere pensa bene di trattenere e atterrare il giovane molfettese. Paparella dal dischetto non sbaglia. Nel finale da registrare la traversa di Murolo, subentrato a Salerno a inizio secondo tempo.
In vista dello sprint finale della stagione e degli importanti prossimi appuntamenti che attendono la Molfetta Sportiva, questo risultato, non solo mostra una squadra in salute, che ha finalmente trovato la quadratura del cerchio, ma conferisce alla squadra maggiore fiducia nei propri mezzi, compattando un gruppo già di per sé molto unito.