Calcio, Molfetta Sportiva 1917 con unico obiettivo: vincere
Domenica (ore 16:30) al “Poli” arriva il Novoli, per uno scontro salvezza decisivo
MOLFETTA - La Molfetta Sportiva, torna in campo dopo la sosta, per giocare la partita più importante del suo travagliato campionato: al “Paolo Poli” infatti, domenica arriva il Novoli, quint’ultima forza del torneo di Eccellenza.
Gli uomini di patron Lanza, devono assolutamente vincere: i tre punti infatti, garantirebbero ai biancorossi l’approdo ai play-out salvezza che, fino a qualche domenica fa, sembravano quasi impossibili da raggiungere. La vittoria a Vieste, il pareggio di Altamura e qualche risultato favorevole dagli altri campi, tengono ancora a galla i biancorossi, che domenica potranno essere padroni del proprio destino.
La Sportiva, si è preparata al meglio per la sfida contro i salentini: durante la sosta infatti, capitan Grazioso e compagni, si sono allenati con impegno, disputando anche due amichevoli contro Bitonto e Canosa. Mister Lanza, potrà contare sulla rosa al completo e quindi schierare la formazione migliore per cercare di aggiudicarsi questo importantissimo scontro salvezza.
Dall’altra parte, il Novoli, immischiato anch’esso nella lotta salvezza, verrà a Molfetta determinato a non concedere nulla ai padroni di casa. Tra gli ospiti, si registrano le assenze di Carlucci, Quarta e Malagnino, fermati dal Giudice Sportivo. All’andata, al “Totò Cezzi” di Novoli, finì 1 a 0 per i padroni di casa, grazie alla rete di Podo.
Appuntamento fissato quindi, per domenica 23 aprile allo stadio “Paolo Poli”, quando la Molfetta Sportiva si giocherà gli sforzi di un intero campionato, in una sola partita. Per gli appassionati dei colori biancorossi, un appuntamento da non mancare.
© Riproduzione riservata
Autore: Massimiliano Napoli