CALCIO: Molfetta, la Bari Sport non si ferma e passa anche ad Adelfia
MOLFETTA - Doveva essere una partita difficile e lo è stata. Ma la Bari Sport torna da Adelfia con altri tre punti in tasca e il primato in classifica nemmeno scalfito dalle contemporanee vittorie di Cellamare e Calcio Palo.
L'avvio di gara è fulminante. Giusto il tempo di un paio di azioni per prendere contatto con il terreno di gioco, pesantissimo per la pioggia e perciò infido, che i biancorossi (oggi di nuovo in divisa rossoblu) vanno in gol. E' il 4', infatti, quando Teatino lancia sulla fascia sinistra Domenico Murolo, che dal fondo mette al centro per l'accorrente Brattoli, che difende palla con il corpo e insacca.
L'Adelfia replica immediatamente e va vicino al gol quattro minuti dopo, ma Magarelli rimedia in due tempi su un pallone rimbalzato male nel pantano dell'area di rigore.
Poi c'è tanta Bari Sport, fioccano le occasioni, ma Marco Minervini al 29' e successivamente Porcelli due volte (35' e 36') non sfruttano a dovere le occasioni offerte dalle rapide ripartenze dei compagni.
Nella replica del Real Adelfia c'è, al37', un bel calcio di punizione di Ruggieri, che però finisce sull'esterno della rete biancorossa.
Il finale di frazione è di marca molfettese: prima (42') una bella trama offensiva che Marco Minervini cerca di chiudere con un delizioso pallonetto allontanato sulla linea di porta da Ruggieri, poi, appena un minuto dopo, un doppio passo di Porcelli in area di rigore e tiro che il portiere locale Pastore respinge coi pugni.
Al rientro dagli spogliatoi gli adelfiesi partono decisi e al 2' tocca a Salvemini mettere in angolo una loro pericolosa iniziativa. Dodici minuti dopo un altro pericolo per la porta di Magarelli, ma questa volta è De Nichilo ad intercettare un insidioso cross proveniente dalla destra.
In mezzo c'è un tiro fuori di Domenico Murolo invitato da Brattoli che lavora bene un pallone recuperato da Teatino. Ma c'è soprattutto l'espulsione del numero 4 del Real, Calabrese, già ammonito e reo di una plateale gomitata a Giuseppe Murolo.
In dieci, i ragazzi di mister Palmeri ci provano ancora, ma le azioni di rilievo sono ancora della Bari Sport.
L'ultimo atto potrebbe essere il raddoppio dei biancorossi, ma il bel calcio di punizione di
Giuseppe Murolo riesce appena a dare l'illusione del gol prima che il volo di Pastore lo intercetti mettendolo in angolo.
Finisce con la nona vittoria dei ragazzi di Germinario in questo primo terzo di torneo, quinta consecutiva e quarta lontano dal “Petrone”. Brattoli tocca quota dieci reti tra campionato e Coppa Puglia. E domenica prossima sale a Molfetta il Norba Conversano quarto in classifica.
TABELLINO
REAL ADELFIA: Pastore, Ruggieri, Di Gilio, Calabrese, D'Ambrosio, Carella, De Filippis (dall'80'
Trotta), Chiechi, Dell'Aquila (dal 46' Costantini), Imperatrice (dal 51' Di Anna), Aiuto. All.: Palmeri
BARI SPORT MOLFETTA: Magarelli, Lucivero, Salvemini, Teatino, Calò, De Nichilo, Porcelli
(dall'85' Duraccini), Murolo G., Brattoli (dal 73' De Bari), Minervini M. (dal 78' Fabiano), Murolo D..
All.: Germinario
ARBITRO: Mastrapasqua di Bisceglie (sez. AIA di Molfetta)
MARCATORI: 4' Brattoli (BS)
AMMONITI: Calabrese (RA), Aiuto (RA), D'Ambrosio (RA), Lucivero (BS), Duraccini (BS)
ESPULSO: Calabrese (RA)
RISULTATI DELLA 10ª giornata
Arcobaleno Triggiano - Trinitapoli 3-2
Calcio Palo - Capurso 5-1
Cellamare - Ursus Trani 3-0
Milan Club Molfetta - San Matteo Cerignola 3-0
Mola - Eagles Triggiano 0-0
Norba Conversano - Stella Rossa Bisceglie 4-1
Puglia Sport Altamura - Virtus Bitritto 1-2
Real Adelfia - Bari Sport Molfetta 0-1
CLASSIFICA
Bari Sport Molfetta 28, Cellamare 24, Calcio Palo 23, Norba Conversano, Virtus Bitritto 19,
Stella Rossa Bisceglie 17, Milan Club Molfetta 15, Real Adelfia, Trinitapoli 13, Puglia Sport
Altamura 12, Eagles Triggiano 10, Capurso, Arcobaleno Triggiano 9, Ursus Trani 4, Mola, San Matteo Cerignola 3.