CALCIO - Lucera – Molfetta 2 – 0. Il presidente contro l'arbitro
MOLFETTA – 19.2.2004
“Non è possibile affidare una gara importante, con il gioco il terzo posto, ad un arbitro quasi esordiente e per giunta di Foggia”. E' stato l'amaro sfogo del presidente del “Molfetta calcio” al termine della persa contro il Lucera per 2-0, che segna il sorpasso in classifica della squadra foggiana al terzo posto a 48 punti, con un due punti di vantaggio sui biancorossi. Come si temeva sin dalle prime battute il Lucera ha impostato la gara sulla rissa, continue provocazioni, minacce e giocate al limite. I molfettesi, di fronte al direttore di gara Rossetti di Foggia che lasciava fare, intimoriti forse più del dovuto, non sono riusciti a giocare come hanno fatto nelle ultime domeniche.
Nel primo tempo sullo 0-0, un'avventata uscita a gamba tesa del portiere del Lucera, che meritava quanto meno l'ammonizione, non veniva sanzionata dall'arbitro. Contestati dai molfettesi i due gol realizzati nel primo tempo. Il primo per una posizione di fuorigioco, il secondo per un fallo di mano. In pratica la gara non è mai decollata sul piano del gioco, continuamente spezzettata da falli e da un'agonismo intimidatorio.
Adesso per i molfettesi la conquista del terzo posto dipenderà molto dai prossimi avversari del Lucera, che andrà a far visita domenica prossima al Polignano, un campo altrettanto caldo, con i baresi in piena bagarre per la salvezza.
Non sarà una passeggiata domenica prossima neanche per il “Molfetta calcio”, che se la dovrà vedere in casa con l'A. Andria, anch'essa in una precaria situazione di classifica.
Francesco del Rosso