Calcio, Libertas Molfetta goleada al Galatina
MOLFETTA - Terza vittoria consecutiva per la Libertas Molfetta che fa un sol boccone di un non irresistibile Galatina grazie alle reti di Manzari, Dentamaro, Vitale e Ventura; la squadra del presidente Lanza dopo l’importante successo in trasferta con Vieste continua così la lotta play-off.
Al Paolo Poli arriva un Galatina decimato dalle assenze soprattutto in difesa, dall’altra parte Mister De Nichilo deve rinunciare a Di Candia e lancia dal primo minuto il giovane Terlizzi, la coppia d’attacco è quella formata da Manzari e Vitale.
La Libertas passa al quarto d’ora al primo affondo di giornata sugli sviluppi di un calcio d’angolo De Santis scheggia il palo sulla ribattuta si fa trovare pronto Manzari; pochi minuti dopo uno scatenato Sallustio viene atterrato in area da Pasca l’arbitro concede calcio di rigore che Dentamaro non sbaglia mandando le squadre al riposo sul punteggio di 2-0.
Nel secondo tempo si ripete lo stesso copione con la Libertas che fa la partita e che sfiora il gol prima con Sallustio poi con Vitale; lo stesso Vitale alla mezz’ora semina il panico nella difesa del Galatina e con un bel destro sotto l’incrocio chiude definitivamente la partita.
Nel finale c’è spazio anche per il quarto gol del nuovo entrato Ventura, che con un tap-in su assist di Renato Bartoli torna al gol; al triplice fischio il Paolo Poli torna a gioire per un nuovo successo biancorosso.
Con questa vittoria la Libertas sale a 47 punti al quarto posto con il Vieste a meno nove dal Casarano che sarà comunque impegnato sul doppio fronte campionato e coppa; il big match di giornata tra Mola e Andria si conclude tra le mille polemiche in parità dando la possibilità al Gallipoli di allungare sulle inseguitrici.
Nel prossimo match la Libertas sarà impegnata in quel di Trani in un derby che si preannuncia caldissimo, mentre il prossimo incontro casalingo sarà contro il Francavilla calcio il 16 marzo. Due successi sarebbero fondamentali per continuare ad inseguire il sogno play-off.
© Riproduzione riservata