Calcio. La Virtus Molfetta ha il suo nuovo attaccante: firma Giovanni Binetti
MOLFETTA - Il primo colpo di mercato della Virtus Molfetta è un attaccante di spessore per il nord barese, uno dei numeri nove che meglio conosce il difficile campionato di calcio di Prima Categoria. Dalla vicina Virtus Bisceglie, arriva al Petrone, Giovanni Binetti, attaccante biscegliese classe 1996.
Forte fisicamente, abile sia in area di rigore che a fare sportellate spalle alla porta, il nuovo “nove” virtussino ha totalizzato ben 15 reti nelle ultime due stagioni in maglia biscegliese, portandola ad un soffio dai playoff promozione.
“Binetti è la prima vera new entry della stagione – afferma il direttore Franco Mininni – Nei prossimi giorni sveleremo tanti volti nuovi che sono graditi ritorni. Lo abbiamo cercato e voluto insistentemente perché ci permette di colmare la nostra mancanza principale delle ultime stagioni, ovvero un vero numero nove. Abbiamo adattata seconde punte ed esterni nel ruolo, adesso possiamo dire di essere contenti di aver individuato e portato al Petrone un ragazzo bravo e disponibile, ma soprattutto un attaccante in grado di far sentire il proprio peso al resto della squadra”.