Recupero Password
Calcio, la Sportiva ad Apricena per non perdere la speranza Antonio De Pinto: “Non possiamo sbagliare e non lo faremo”
02 aprile 2011

MOLFETTA - La Molfetta Sportiva si prepara al grande trittico finale di partite che la separa dal termine del campionato e che, con tutta probabilità, deciderà solo gli accoppiamenti playoff. Le speranze di vittoria del campionato restano, infatti, legate alla matematica, perché il ritmo imposto dalle due davanti è di quelli che non lasciano molto spazio: se non commettono errori nelle due prossime gare la prospettiva per i biancorossi sarà quella di cercare la Promozione attraverso il tabellone finale.
Un rush finale che si preannuncia, quindi, entusiasmante.
Il primo dei tre appuntamenti domani in casa dell’Apricena. Quinta forza del campionato, incalzata dalla Sanseverese, solo un punto dietro, quella foggiana è una squadra dal grande carisma, che ha nel suo terminale offensivo, Catalano, la punta di diamante, autore di 17 reti e capocannoniere del campionato. Un team che fa delle partite in casa la sua forza, e che proprio sulle gare casalinghe quali ha costruito le proprie fortune in classifica.
Ma gli uomini di mister Cipolla arrivano a questo match in buone condizioni, come conferma il terzino fluidificante di fascia sinistra biancorosso De Pinto, giovane ma ormai veterano di questa squadra: “stiamo attraversando un ottimo momento, confermato anche dalla posizione in classifica. Siamo un gruppo molto compatto ed è questa la nostra grande peculiarità che ci da la forza di andare avanti bene”.

“L’Apricena”, conferma “non è una squadra semplice da affrontare, specie in casa, dove è stata capace di subire solo quattro reti. Per noi sarà una trasferta molto insidiosa, visto anche il terreno di gioco che di certo non giocherà a nostro favore. Ma noi non possiamo sbagliare e non lo faremo. Penso che una squadra come la nostra non debba temere nessuno, pur senza mai sottovalutare l’avversario”.
Infine la sua analisi di quanto fatto finora dalla Molfetta Sportiva: “Valuto in maniera molto positiva la stagione, a parte un avvio di campionato non alla nostra altezza, anche a causa del cambio di allenatore e della necessità di creare un nuovo gruppo con i nuovi innesti. Con l’arrivo del mister Cipolla, però, abbiamo colmato i vuoti e le lacune patite lo scorso anno e in avvio di stagione. Ha saputo trovare subito i nostri difetti e correggerli, consentendoci di migliorare di partita in partita e trasmettendo a tutti noi il suo carattere vincente”.
E sebbene questo finale di stagione si presenti intenso e difficile, De Pinto non ne ha paura: “ci stiamo preparando al meglio al tour de force che ci aspetta, tra finale di campionato, Coppa Puglia ed eventuali playoff. Penso che gli errori commessi lo scorso anno ci siano serviti da lezione, non dobbiamo ripeterli. Inoltre, non sottovalutiamo l’impegno in Coppa, per noi è un grande obiettivo da conquistare”.
E sulla sua stagione dice: “Personalmente credo che avrei potuto dare un contributo maggiore alla squadra se non fosse stato per infortuni e acciacchi vari, ma chi mi conosce sa che do sempre il massimo in campo, anche se domenica non potrò essere in campo a lottare per la vittoria a causa della squalifica (per somma di ammonizioni, ndr)”.
Difficile per i tifosi seguire la squadra nella lontana città delle cave. Ma la Società conferma anche per questa gara la diretta scritta sul profilo Facebook Acd Molfetta Sportiva e sul sito www.molfettasportiva.it
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet