Recupero Password
Calcio, la Molfetta Sportiva archivia la pratica Bitetto Doppio Murolo e Paparella. Biancorossi ai quarti di Coppa Puglia
03 febbraio 2011

MOLFETTA - La Molfetta Sportiva giovane e bella si aggiudica anche la gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Puglia con il Bitetto. Un rotondo 3-0, istantanea di una partita senza storia, in cui se da un lato gli avversari non si sono mai resi pericolosi, grazie anche a una difesa solida e sempre attenta, con l’innesto di Sancilio tra i pali, i molfettesi hanno ben figurato in tutti i reparti.
Ottima circolazione di palla, verticalizzazioni, propositività in avanti, sono solo alcuni degli elementi distintivi del giovane centrocampo molfettese composto da Sciancalepore davanti alla difesa, De Nichilo interditore e De Ceglia rifinitore che, uniti alla vivacità di Napoletano e all’esperienza e alla qualità di Murolo e Paparella in attacco hanno davvero fatto la differenza nella fredda serata invernale.
Nel primo tempo le occasioni più ghiotte.
Al 5’ De Ceglia serve sul dischetto del rigore Napoletano che si gira e calcia ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al 7’ ancora De Ceglia serve sulla corsa a sinistra Murolo che entra in area e con un secco diagonale batte il portiere ospite.
Si gioca solo nella metà campo avversaria: al 23’ Paparella, servito sul filo del fuorigioco, si fa anticipare al momento del tiro e al 32’ arriva il gol del raddoppio sempre di Murolo che imbeccato da un lancio lungo anticipa il portiere in uscita e segna la sua doppietta personale.
Al 35’ ancora Murolo, pescato in area da un ottimo cross di Porcelli, controlla, si gira ma angola troppo il tiro e la palla termina fuori. Ma allo scadere c’è ancora tempo per chiudere definitivamente i giochi: Mauro De Ceglia intercetta palla e si avventura in una percussione centrale solitaria e al momento del tiro viene atterrato in area, per l’arbitro è rigore e il capitano dal dischetto non perdona.
Il secondo tempo non ha più nulla da raccontare se non gli ingressi in campo di altri giovani meritevoli di una vetrina ufficiale come Sergio Pansini, Michele De Bari e Alberto Altieri.
Poco più che un allenamento, quindi, in vista dell’importante derby di domenica con il Giovinazzo. Unica nota stonata l’infortunio di Magrone per una manata rimediata in un’azione di gioco: frattura scomposta del setto nasale per lui e stagione praticamente conclusa.
A proposito di infortunati, Cipolla spera di recuperare per domenica Giangaspero, Brattoli e De Gennaro per la trasferta di Giovinazzo, mentre pare siano meno preoccupanti del previsto le condizioni di Belviso, che potrebbe anche lui essere della partita.

 
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet