CALCIO. Francavilla – Molfetta 0 – 0.  I biancorossi sfiorano il colpaccio
   
   Il Cerignola vince, scavalca il Molfetta al 2° posto  e domenica scenderà al Paolo Poli
    
   
   
   
   
   
   
   
      
      
          
         
         
         
         
         
       
      
      
      
       
         FRANCAVILLA - Secondo positivo risultato esterno e dopo il pari di Nardò, il Molfetta è tornato da Francavilla con un significativo punto, anche se non è bastato per mantenere il secondo posto. Infatti, la scontata vittoria interna del Cerignola contro l'Ostuni, permette ai foggiani di scavalcare i molfettesi. La nuova classifica carica ancora di più il match di domenica prossima al “P. Poli” dove scenderanno proprio i cerignolesi. 
Come si prevedeva il Francavilla ha cercato di fare sua la gara, ma si è trovato di fronte un Molfetta ben organizzato in difesa e non rinunciatario. 
Infatti i biancorossi, hanno sempre cercato le ripartenze e creato diverse occasioni per pungere in contropiede. Gli avversari, che pur avendo rinnovato molto, hanno un organico dalle importanti potenzialità, non hanno mai impensierito Loporchio. 
Il Molfetta invece costruiva le occasioni migliori. Nel primo tempo il portiere salvava su una punizione di D'Aloia.  Nel ripresa due volte Paparella andava vicino al gol e nel finale Sigrisi, subentrato a Uva, in mischia in area di testa sfiorava la marcatura.
Per il tecnico Di Giovanni una soddisfazione condita di rammarico: “Alla vigilia avrei sottoscritto un pareggio, ma per come sono andate le cose, i tre punti sarebbero stati meritati. Ci è mancato un pizzico di cinismo per portare a casa la vittoria. Comunque sono soddisfatto sia per il risultato che per la prestazione della squadra. La difesa è stata impeccabile, a centrocampo tutti si sono sacrificati, D'Aloia e Paparella rientravano ed erano sempre pronti per le ripartenze. I complimenti bisogna farli a tutti ragazzi che, nonostante alcuni problemi come il terreno di gioco, le docce che non funzionano, non creano problemi e si stanno sacrificando per la maglia biancorossa. Ci tengo a sottolineare la presenza il gruppo dei sostenitori che in uno stadio pieno ci hanno incitato per tutta la gara (foto). Li abbiamo sentiti e questo risultato positivo lo dedichiamo a loro. 
Domenica contro il Cerignola vorrei vedere il “P. Poli” pieno non solo perché stiamo disputando un campionato da protagonisti, ma perché i ragazzi se lo meritano”. 
Risultati 14ª giornata
Bisceglie – Novoli   2 - 0
Cerignola – Ostuni   3 - 0
Copertino – Nardò 0 - 0
Francavilla – Molfetta  0-0
Lucera – Capurso 0-1  
Maglie – Apricena 2-1
Massafra – Noci 1 – 1
Altamura – Galatina 1- 1
Locorotondo – Fasano 0 0
CLASSIFICA 
Fasano 34   
Cerignola 28 
Molfetta 27 
Noci 26 
Francavilla, Locorotondo 20
Altamura, Galatina, Lucera, Bisceglie, Maglie 19 
Ostuni, Nardò 17
Copertino 16
Massafra 11* 
Capurso 10 
Apricena 6
Novoli 5
*Lucera e Massafra una gara in meno
Prossimo turno 15ª giornata
Capurso – Noci
Fasano – Altamura
Francavilla – Massafra
Molfetta – Cerignola
Novoli – Lucera
Ostuni – Copertino
Galatina – Bisceglie
Apricena - Locorotondo
      
      
      
      
         
            Autore: Francesco Del Rosso
         
            
            