Calcio, cuore Borgorosso Molfetta contro il Palese: vittoria 1-0 al “Poli”
MOLFETTA - Prestazione determinata del Borgorosso Molfetta, che nella nebbia del “Paolo Poli” supera di misura la corazzata Virtus Palese e conquista tre punti pesantissimi in chiave classifica. Una vittoria costruita con determinazione, sacrificio e una prova collettiva di alto livello.
L’avvio è intenso e combattuto. Al 16’ è Antonicelli a scaldare il pubblico con una conclusione dalla distanza che si stampa sul palo, a conferma dell’atteggiamento aggressivo dei padroni di casa. Al 25’ ci prova ancora il Borgorosso con Samuele Cubaj, ma il suo tiro viene respinto dal portiere ospite. La svolta del match arriva al 32’, quando Beroshvili della Virtus Palese rimedia il cartellino rosso, lasciando i suoi in dieci uomini.
Nella ripresa il Borgorosso aumenta la pressione. Al 53’ Vitale va alla conclusione, ma il portiere del Palese si oppone con prontezza. Al 60’ gli ospiti provano a reagire con Roncone, il cui tiro termina però fuori. Al 64’ punizione insidiosa per il Palese quasi dal limite con Petitti, ma De Santis si fa trovare pronto e respinge. Il momento decisivo arriva al 59’: Cubaj pennella un assist perfetto in area per Lo Basso, che non sbaglia e firma il vantaggio molfettese.
Nel finale il Borgorosso sfiora il raddoppio: all’87’ De Pinto avanza dalla difesa e serve Vitale, il cui tiro viene ancora respinto dal portiere. Al 91’ è lo stesso Vitale a provarci con una conclusione a giro da fuori area che termina di poco a lato anche se non cambia l'esito finale: 1-0 per i molfettesi.
Con questo successo il Borgorosso Molfetta sale a 22 punti, portandosi a -4 dalla zona play-off, rilanciando con forza le proprie ambizioni dopo la brutta sconfitta nel derby.