Calcio a cinque, la Don Tonino Bello Molfetta strapazza con un secco 5 a 1 la Femminile Ginosa
MOLFETTA - Dopo il brillante risultato ottenuto in trasferta sconfiggendo l'Artea Taranto 83 con il sonoro punteggio di 5 a 2 nella prima giornata di ritorno del campionato di calcio a 5 femminile, la “Don Tonino Bello Molfetta” vince per 5 a 1 l'incontro contro la “Femminile Ginosa” al “Palapoli” di Molfetta e consolida l'8 posto in classifica.
Nel primo tempo è andata subito in vantaggio la “Don Tonino Bello Molfetta” con una bellissima rete da fuori area di Elda Berardi (nella foto da sinistra con Fracchiolla, Pellegrini e Cotugno); ha poi pareggiato il Ginosa chiudendo il primo tempo in parità.
Di altro tenore il secondo tempo, quando la squadra richiamata all'ordine dal mister Turturo ha mostrato un migliore assetto tattico in campo ed una maggiore convinzione al tiro della “Don Tonino Bello”, che tra l'altro ha saputo sfruttare anche un vistoso calo fisico della squadra tarantina. Nell'ordine la rete del 2 a 1 ad opera di Valeria Cotugno, e seguito la terza rete di Silvia Fracchiolla, mentre la quarta rete è stato un'autogoal, ed ha chiuso il risultato sul 5 a 1 la rete della giovanissima Tania Pellegrini che si è ripetuta al goal come all'andata nella vittoriosa trasferta della Don Tonino Bello Molfetta a Ginosa.
Nel complesso tutta la squadra ha giocato bene, ed è stata una bella partita che ha divertito il numeroso pubblico presente al “PalaPoli” e che ha visto anche il positivo esordio tra i pali di Pamela Colangelo.
L'ottima forma della maggior parte delle giocatrici della Don Tonino Bello Molfetta è di auspicio per un positivo risultato nella trasferta di domenica prossima contro le cugine della “Team Bisceglie Girl”; si giocherà alle ore 11 presso il campo “Hobby Calcetto” a Bisceglie e di sicuro sarà una bella ed avvincente partita. Seguirà la quarta giornata della domenica 17 febbraio contro la “Queens Foggia” che pur in casa a causa nella mancata atavica indisponibilità del “Palapoli” requisito dal Comune per altra manifestazione, quasi sicuramente si giocherà a Ruvo di Puglia presso il “campo comunale Polivalente” di Via Pertini.
Risultati e classifica dopo la 2^ giornata di ritorno: Martina- Stars Martina 4-0; Focus Foggia- Artea Taranto 83 14-1; Atletico Toco Conversano- Real Statte 0-10; Pellegrino Sport Altamura- Team Bisceglie Girl 2-17; Verdeblù Massafra- Biancoazzurro Fasano 3-2; Don Tonino Bello Molfetta- Femminile Ginosa 5-1; Montelli Putignano- Queens Foggia 3-2.
Classifica: Real Statte punti 45; Martina p. 39; Team Bisceglie Girl p. 37; Focus Foggia p. 30; Queens Foggia p. 28; Montelli Putignano p. 27; Verdeblù Massafra p.26; Don Tonino Bello Molfetta p. 22; Artea Taranto 83 p. 18; Atletico Toco Conversano p. 13; Biacazzurro Fasano p. 11; Stars Martina p. 9; Femminile Ginosa e Pellegrino Sport Altamura p.3.