Calcio a 5. Real Molfetta vince a Ruvo, ma il Giovinazzo non molla
Super Ciardi dice ancora no ai molfettesi e tiene in testa il suo Giovinazzo. Allegretta, Marengo e Rutigliani in gol a Ruvo per il Real
MOLFETTA - Il Real Molfetta nella 29ª giornata di campionato non sfigura e con sicurezza batte il Ruvo nella trasferta di sabato 25 aprile. Il goal del Real Molfetta giunge dai piedi di Mister/capitan Allegretta che, sfruttando uno schema segna dopo soli 9 secondi. Parliamo di una delle reti più “rapide” del calcio a 5. Il raddoppio è ad opera di Marengo che beffa Volpe in uscita e segna una rete facile facile. Nel mentre Camporeale viene impegnato sporadicamente e sino alla fine del match compierà non più di cinque interventi, nessuno dei quali determinante. Il Ruvo, costretto a rincorrere da subito decide di giocare la carta del rischio, ma Rutigliani ne approfitta e con un colpo morbido sigla lo 0 a 3.
Partita che potremo definire bizzarra: da una parte un Ruvo poco reattivo e dall' altra un Real mentalmente altrove. Infatti il Giovinazzo era impegnato a Sammichele nell' ultima trasferta stagionale. La speranza molfettese era quella di ottenere notizie positive e anche un pareggio sarebbe bastato per riassaporare la vetta. Ma così non è stato, il Giovinazzo vinceva 2 a 3 con rete finale di Ciardi. Ancora lui, Alessandro Ciardi mattatore del Real in questa stagione da bianco verde ma pur sempre ex molfettese. La sua firma è stata determinante per l' eliminazione del Real dalla coppa Italia ma anche per le reti che hanno condannato il Real alla seconda posizione e condotto il Giovinazzo verso la promozione. Da ricordare la rete barra magia segnata a Noci nel finale, rete che ha potuto far galleggiare il gruppo di Iessi a quel “più uno” che quasi certamente varrà la serie B. Ogni festeggiamento e/o pentimento è rimandato però a sabato prossimo, in occasione dell' ultima giornata di campionato dove la matematica certezza della classifica stabilirà chi dovrà gioire e chi dovrà rammaricarsi.