Calcio a 5 femminile. Venerdì 2 settembre l'inizio della stagione della Nox Molfetta giovanile
Le piccole biancorosse, allenate da Girma Gadaleta, Federica Mezzatesta e Tiziana Liuzzo
MOLFETTA - Al secondo anno di attività il settore giovanile della Nox Molfetta è pronto a ricominciare: partenza venerdì 2 settembre e chiusura a fine maggio, per nove mesi di gioco e divertimento ma anche partite e tornei di calcio a 5 femminile.
La prima novità riguarda il fatto che le bambine e le ragazze saranno divise in due gruppi a seconda delle fasce d'età.
Doppi gli allenamenti che si svolgeranno al chiuso e all'aperto due volte a settimana.
Ad allenare uno staff rigorosamente al femminile.
La responsabile tecnica del settore giovanile sarà ancora Girma Gadaleta, allenatore di calcio a 5 abilitata dalla FIGC. Con lei il portiere della prima squadra Tiziana Liuzzo, laureata in scienze motorie e insegnante di educazione fisica, e la giocatrice della prima squadra Federica Mezzatesta, già vincitrice di Scudetto e Supercoppa italiana.
A rappresentare la società, come dirigente responsabile del settore giovanile, Mariella Spadavecchia, new entry ma con grande esperienza di organizzazione sportiva alle spalle maturata negli anni.
Come già dallo scorso anno, inoltre, diretto il filo con la prima squadra visto che non mancheranno allenamenti con il Mister della Nox, Alessandra de Bari, pronta a guidare le molfettesi in Serie A2 nella seconda stagione consecutive. Altresì continua la programmazione con la collaborazione della dottoressa Porzia Marino, non solo preparatrice atletica della prima squadra ma anche psicomotricista di professione.
In fase di organizzazione anche tornei e gare amichevoli con le pari età del circondario.