Calcio a 5 femminile. Real Sandos vs Futsal Molfetta: l'imperativo è “vietato sbagliare
MOLFETTA - Si terrà a San Ferdinando la tredicesima giornata di campionato regionale di calcio a 5 femminile. La rosa molfettese è reduce da una partita non proprio corretta contro lo Sparta Bisceglie, segnata dall’infortunio, alla fine del secondo tempo, della bomber tascabile Digiaro e dall’espulsione, da parte del direttore di gara, della pivot Cherubini minando in parte l’equilibrio della Masterfood Futsal Molfetta.
Le prossime avversarie sono le calcettiste del Real Sandos, quarte in classifica e a soli 3 punti di distanza dalle giocatrici di Iessi.
Si presuppone una partita insidiosa nella quale non dovranno mancare concentrazione e attenzione, perché una qualsiasi distrazione potrà compromettere il risultato finale.
Il preparatore atletico Cantatore così esprime la situazione della squadra: “Da novembre il gruppo si è affiatato, c’è maggior possesso palla e maggiori sono le soluzioni offensive. Le ragazze stanno lavorando molto ma alcune non possono neppure tirare il fiato a causa della rosa ridotta. Inoltre, non possiamo permetterci passi falsi se vogliamo tenere il passo dalle prime due squadre.” Il primo e secondo posto della classifica è infatti tenuto stretto dal Futsal Bisceglie e dall’Atletico Modugno, che si affronteranno rispettivamente nella quattordicesima e sedicesima giornata.
Cantatore conclude:“Bisogna cercare di rimanere sempre concentrati anche a risultato acquisito e concedere meno opportunità alle avversarie in fase difensiva”.
La partita sarà in trasferta sul campo avversario del “centro polisportivo dilet. Arete” alle 18.30.