Calcio a 5 femminile, Macula Nox Molfetta, goleada al Salinis: biancorosse seconde in classifica
MOLFETTA - E' un 6-0 tennistico quello con cui la Macula Nox Molfetta di calcio a 5 femminile (foto Cosmo De Pinto) si impone sul Futsal Salinis nella sesta giornata di campionato. Il PalaFiorentini si conferma un fortino per le biancorosse che sul parquet di casa conquistano l'ennesima vittoria dopo quelle ai danni di Melpignano e Taranto in campionato e Bitonto in Coppa Puglia: ancora uno spettacolo gli spalti, del tutto esauriti.
Il match è a senso unico con Capitan Pantaleo e compagne che schiacciano le giovani di Margherita di Savoia nella loro metà campo e sbloccano quasi subito il risultato con Alves. Di qui un monologo con le reti di Brattoli e Digiaro, la doppietta di Giacò e una autorete che fissano il risultato finale. «Dopo una sconfitta e un pareggio avevamo bisogno di questa vittoria», commenta a caldo Brattoli, in rete da due partite consecutive.
La Macula con 13 punti si piazza al secondo posto in classifica con il Trani; davanti a tutti il Manfredonia con 15 punti e poi sei squadre che inseguono il podio in quattro punti. «La classifica non ci interessa adesso, dobbiamo solo pensare che abbiamo iniziato con grinta e così dobbiamo continuare fino alla fine per tenere testa a tutte le avversarie: solo così possiamo raggiungere l'apice», continua il pivot.
Le molfettesi saranno di nuovo in campo mercoledì 15 novembre per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Puglia contro l'Atletico Bitonto. In trasferta, la Macula riparte dal 4-0 a favore maturato nel match di andata. Domenica, invece, per la settima giornata di campionato è in programma la sfida al Sirio nella lunga trasferta a Lecce.