Calcio a 5 femminile, Macula Nox Molfetta, a Manfredonia per sognare la Final Four di Coppa Puglia
Sollecito: «Giocheremo con la massima intensità. La squadra darà tutto»
Silvia Sollecito in azione (foto Cosmo De Pinto)
MOLFETTA - Mercoledì 13 dicembre: è questa la data cerchiata in rosso in casa Macula Nox Molfetta di calcio a 5 femminile. Le biancorosse, infatti, scenderanno in campo alle ore 21, a Manfredonia, contro le padrone di casa, per la gara d'andata dei quarti di finale di Coppa Puglia (la gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della società molfettese).
Un match che si preannuncia già ad alto tasso tecnico con il Manfredonia che, seppure reduce da due sconfitte di fila, è secondo in campionato e il Molfetta che insegue in quarta posizione.
Per le biancorosse più netto il percorso in Coppa con le due vittorie sull'Atletico Bitonto, affrontato al primo turno, mentre le sipontine hanno vinto contro il Salinis e pareggiato contro il Cerignola in un triangolare.
«Sicuramente giocheremo come se fosse una finale. Arrivate a questo punto della competizione è necessario giocare ogni partita con la massima intensità e daremo sicuramente tutto», afferma Silvia Sollecito, tra i "senatori" dello spogliatoio Macula Nox. Per le ragazze di Mister Camporeale l'ambizione non è solo quella di accedere alla fase finale del torneo ma sperare anche di giocare le ultime sfide in casa visto che sarà Molfetta ad accogliere le Final Four al PalaPoli.
Per Sollecito si tratta della seconda volta ai quarti di finale in tre anni, dopo l'esperienza con la maglia del Bisceglie. «Io spero di essere semplicemente utile per le mie compagne a livello di entusiasmo e cercherò di portare determinazione».
La prossima settimana, invece, il match di ritorno.