Calcio a 5 femminile, Futsal Molfetta buone indicazioni dall’amichevole contro il Futsal Salinis
MOLFETTA - Si è svolta ieri sera l’amichevole tra il Futsal Molfetta di calcio a 5 femminile e il forte Futsal Salinis che giocherà nel prossimo Campionato Nazionale Femminile di Serie A.
Nonostante il passivo di reti (3 a 0 a favore delle ospiti), contro una squadra ricca di talenti come il portierone della nazionale italiana, l’italobrasiliana Tardelli, Mezzatesta, Rozo da Rocha, Ziero, Fernandez, Azevedo e tante altre, le biancorosse non hanno sfigurato, anzi, si sono avute buone indicazioni sul gioco per il prossimo campionato. Rispetto alla gara di domenica a Bisceglie, si sono avuti miglioramenti sia in fase difensiva che offensiva ed il mister in seconda Bruno Cantatore (assente per motivi di lavoro mister Iessi) non può che essere soddisfatto.
“Essendo un’amichevole il risultato non interessa più di tanto” - commenta il Vice Presidente Pino Ragno - “è stato un test molto importante e le nostre ragazze hanno disputato una buona partita; la dura preparazione sta cominciando a portare i suoi frutti e si sono avute ottime indicazioni, quest’anno sono convinto che ci toglieremo molte soddisfazioni. Comunque l’importante è farsi trovare pronte per la prima partita di campionato.”
Ultime amichevoli domenica a Taranto, dove si svolgerà il Secondo Torneo Città di Taranto, quadrangolare che vedrà impegnate le nostre ragazze contro il Real Statte (Serie A), Città di Taranto (Serie A2) e Borussia Policoro (Serie A2).