CALCETTO - Nettuno, la sconfitta non è amara
MOLFETTA – 19.2.2003
Il Nettuno Molfetta capitola in casa dell'Altamura (2 a 3) e cede la vetta della classifica al Calcetto Ruvo.
I murgiani, consci di non poter fallire (pena la retrocessione anticipata), hanno condotto un match accorto e poco spettacolare. Per tre volte in vantaggio, l'Altamura ha chiuso le vie centrali ai bomber molfettesi e si è affidata al contropiede per tentare di mettere in cassaforte il risultato. Solo un prodigioso Mazzone ha evitato un passivo maggiore. Della compagine ospite sotto tono Di Leo, Angelico e M. Di Pinto; l'unico a tentare la via del goal è stato il libero Gentile. A. Di Pinto, poi, ha fallito l'aggancio in un paio di occasioni, a causa anche dell'ottima vena del secondo portiere avversario. Positivo Minervini, ottimo, fin quando è stato in campo, Amoruso, autore dei due goal molfettesi.
Il dolore della sconfitta è lenito dal risultato di Terlizzi, dove l'Azzurra ha cancellato i sogni di rimonta del Real Gravina superando quest'ultima per 7 a 5 e lasciandola a -4 dal Molfetta.
Basterà al team di Papagni, quindi, vincere due delle prossime tre gare (contro, nell'ordine, Sporting Club Ruvo, Corato e Giovinazzo) per accedere ai play-off.
Eugenio Tatulli