Calcetto, il Real Molfetta va in finale in Coppa Italia
Il Real grazie ad un primo tempo dove ha strapazzato il Ruvo va meritatamente in finale di Coppa Italia Regionale, dove affronterà la Virtus Monopoli che ha battuto l'Effe Gi Castellana con il risultato di 3 a 1.
Infatti gli uomini di mister Catino, ben messi in campo, sin dall'inizio non lasciano giocare gli avversari e già al 5" minuto vanno in vantaggio con un bolide su punizione di Colangelo (foto) che passa in mezzo alla barriera e brucia le mani del portiere Spina. Al 9" si raddoppia sempre con il solito Colangelo che ubriaca gli avversari con una serpentina ed a fil di palo insacca. Nei minuti successivi, grazie anche al nervosismo dei ruvesi (ammoniti Palettino, Ruta e Spina ed espulso il dirigente accompagnatore Caldarola) i galacticos colpiscono 3 legni ed una traversa, che avrebbero portato il risultato a proporzioni incredibili, ma lo stesso al 25" Colangelo centra il suo personale tris battendo un tiro libero che non lascia scampo al portiere avversario.
Nel secondo tempo le cose cambiano un pò; anche perchè forti del 3 a 0, gli uomini di mister Catino cercano di controllare la partita, per poi partire in contropiede; ma così subiscono la veemente reazione del Ruvo che non si da per sconfitta e trafigge Brescia per due volte prima al 36" con Ruta e poi al 52" con Piscitelli, trasformando così i minuti finali in una vera bolgia, dove però a parte qualche recriminazione del Ruvo per presunti falli da rigore, non accade più nulla e così il Real vola sotto la tribuna a festeggiare con gli oltre 150 tifosi arrivati a Conversano con pullman e auto private.
Sabato alle ore 20 sempre al Palasangiacomo di Conversano è prevista la finale con la Virtus Monopoli.
TABELLINO
REAL MOLFETTA: Brescia, Di Chiano, Rutigliani, Colangelo, Allegretta (Camporeale, Modugno, Scardigno, Ciardi, Minervini, Vallarella, Cirillo). All. Catino
Calcetto Ruvo: Spina, Piacenza, Ruta, De Palma, Piscitelli (Abbattista, Donnazita, Palettino, Di Gioia, Palasciano, Lorusso, Lucivero). All. Iessi
Arbitri: Masi e Tafuri della sez. di Brindisi
Marcatori: 2" 9" e 25" Colangelo, 36" Ruta 52" Piscitelli.
Ammoniti: Palettino, Ruta e Spina (R)
Spettatori 400 circa con 150 unità provenienti da Molfetta.