Caffè culturali al Lab café Alèmmérse di Molfetta: si parte venerdì 14 marzo
MOLFETTA - “Noi ad Alèmmérse facciamo così...” proprio parafrasando Pericle, perché venerdì 14 marzo – a partire dalle ore 19,00 – si parla di Democrazia nel primo degli appuntamenti dei Caffè culturali previsti proprio presso Alèmmérse il Lab café in piazza Principe di Napoli a Molfetta.
Gli ospiti che animeranno la conversazione saranno Davide de Candia e Gaetano Centrone ai quali sarà chiesto di dialogare sul tema con tutti coloro che interverranno.
Lo spirito di questa iniziativa, che ha come esplicito sottotitolo “le parole della polis”, è quello di soffermarsi, al di fuori dei contenitori ortodossi, su parole e concetti relativamente ai quali abbiamo, per così dire, smarrito i confini: si partirà dunque proprio col termine Democrazia e gli altri incontri, a cadenza più o meno mensile, individueranno di volta in volta il focus successivo “pescandolo” da un’anfora delle parole alla fine della conversazione.
Come target ideale si era pensato alla generazione dei ventenni, ma per iniziative di questo tipo, l’età è davvero un dettaglio, perciò vi aspettiamo numerosissimi e motivati!
Autore: Adelaide Altamura