Busta con pesce puzzolente lanciata contro l’abitazione di un anziano a Molfetta. L’uomo non può rientrare in casa. La protesta della figlia e l’indifferenza di chi deve provvedere
MOLFETTA – Un anziano di 83 anni non riesce a rientrare alla propria abitazione, a piano terra di via Rattazzi a Molfetta, a causa della presenza di una busta di plastica puzzolente contenente rifiuti di pesce.
A segnalare la situazione è una lettrice, figlia dell’anziano, che ha contattato la polizia locale per chiedere un intervento urgente di igiene pubblica (Asm o Asl), ma sembra che non ci sia disponibilità di questo servizio.
Alla signora è stato detto: “pulisca lei!”. La donna, giustamente, rifiuta di pulire e attende l’arrivo dell’Asm (se arriverà).
Un’assurdità che dimostra l’inciviltà di chi ha lanciato, questa mattina intorno alle 11, la busta davanti all’abitazione (la stessa busta di immondizia, come si vede dalle foto, è stata poi schiacciata dalle auto di passaggio, peggiorando la situazione), ma anche la mancanza di un servizio di igiene in grado di far fronte alla situazione.
Giriamo la protesta della signora al sindaco, ricordando che questi comportamenti incivili, sembrano all’ordine del giorno a Molfetta, una città sempre più sporca. Ma se all’inciviltà di alcuni abitanti si aggiunge l’indifferenza del Comune, la situazione non potrà che peggiorare.
© Riproduzione riservata