Recupero Password
Bottino pieno per la Pallavolo Molfetta Contro il Galatina finisce 3-0
14 dicembre 2009

MOLFETTA - Meno di un'ora e mezza di gioco. È quanto è servito alla Pallavolo Molfetta per avere la meglio su un tignoso Galatina. Finisce 3-0 per i biancorossi allenati da Alessandro Lorenzoni, che ora si portano in terza posizione, con il sorpasso ai danni del Turi, sconfitto 3-0 a Reggio Calabria. Vincono facile invece sia Eurotec Gela che Atripalda.
La partita vive sul filo dell'equilibrio nei primi due set, con il Galatina che sembra meritare molto più della sua quartultima posizione. Ballico parte alla grande, Muccio non delude e i salentini creano parecchi grattacapi alla Pallavolo. Che però ha il merito di realizzare i break decisivi nel momento opportuno. Capita sia nel primo che nel secondo parziale, finiti rispettivamente 25-22 e 27-25, mentre nel terzo non c'è storia: i biancorossi partono alla grande e mantengono il vantaggio acquisito fino al 25-20 conclusivo.
Nella Pallavolo è splendida la prestazione di Marco Lotito: 17 punti, massima efficacia sia in battuta che in attacco, tanta qualità. Molto bene anche Kunda e Cortina, mentre Marchiani, Giglioli e Valente danno il solito, grande contributo. Aggiungiamo l'esperienza di Lorenzoni nel ruolo di libero, ed ecco spiegato come la Pallavolo riesca a piegare un Galatina mai domo.
Nel corso della gara c'è stato spazio per Usai, che ha sostituito nel terzo set Valente, infortunatosi alla mano. Nei prossimi giorni si valuterà meglio il suo problema.
Soddisfatto il presidente Antonio Antonaci: "Siamo contenti per la vittoria, senza dimenticare che ci sono alcuni aspetti da migliorare. Oggi abbiamo ripetuto alcuni errori commessi nelle ultime partite, soprattutto dovuti a disattenzione. Sono errori che non dobbiamo rifare soprattutto negli scontri diretti, che penso risolveranno questo campionato. Molte squadre, a lungo andare, visto che saranno solo due le retrocessioni, potrebbero perdere stimoli, e le gare con le nostro concorrenti avranno un'importanza fondamentale".
I tabellini
Pallavolo Molfetta - Pallavolo Galatina 3-0 (25-22, 27-25, 25-20)
Pallavolo Molfetta: Kunda 11, Valente 4, Usai 1, Lotito 17, Cortina 14, Giglioli 8, Marchiani 3, Antonaci n.e., Illuzzi n.e., Roberti n.e., Carelli n.e., Lorenzoni libero. All. Lorenzoni.
Pallavolo Galatina: Epifani 0, Kiossev 1, Pierini 0, Muccio 10, Paticchio 0, Sergio 2, Ballico 15, Mecci 8, Buracci 3, De Pascalis n.e., Francone libero, Palumbo libero. All. Frisenna.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet