Recupero Password
Bitonto,"Isole accese" e "Stelle di nebbia". Riflettori puntati sulla disabilità spiegata ai bambini. Gli appuntamenti di domani per "Bitonto a libro aperto"
15 ottobre 2009

BITONTO - Il mondo della disabilità raccontato ai bambini. Lo scrittore torinese Ferdinando Albertazzi (nella foto), autore di numerosi racconti per ragazzi sul delicato tema della diversità, sarà; il protagonista della giornata di domani (venerdì 16 ottobre) a  "Bitonto a libro aperto".
La manifestazione "Isole accese" e "Stelle di nebbia", organizzata dalla Associazione culturale Hamelin, prende il nome dai titoli di due lavori firmati da Albertazzi e dedicati rispettivamente al tema della dislessia e della distrofia muscolare.In mattinata, a partire dalle ore 9, Ferdinando Albertazzi sarà ospite della Scuola primaria "N. Fornelli" per incontrare gli alunni delle classi elementari, ai quali proporrà una lettura musicale creativa dei suoi racconti, avvalendosi dell' compagnamento musicale di Gabriella Perugini.
Parole di musica per indagare il mondo della diversità. Nel pomeriggio, alle ore 18, l'appuntamento è presso la libreria Hamelin per un incontro divulgativo e informativo con esperti del settore e lo stesso Albertazzi dedicato a genitori e insegnanti.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet