Bimbo albanese morto, indagini sul pronto soccorso di Molfetta
MOLFETTA 12.02.2006
Proseguono le indagini dei carabinieri sulla morte di un bambino albanese di 9 mesi.
Il piccolo è stato ricoverato presso la struttura ospedaliera di Barletta fino allo scorso 3 febbraio. Tre giorni fa i genitori si sono resi conto che aveva la febbre alta e difficoltà nella respirazione e hanno chiesto aiuto, rivolgendosi al pronto soccorso di Molfetta, ma, a quanto hanno dichiarato ,non hanno qui ricevuto l'adeguata assistenza, addirittura il bambino non sarebbe stato neppure visitato, dopo una lunga attesa, ma indirizzato presso la guardia medica, dove gli sono stati prescritti dei medicinali. Lui, però, è morto quella stesa notte, secondo referto per soffocamento a causa di un'infezione ai bronchi. L'autopsia, prevista per domani, indagherà più a fondo, cercando di capire se il bambino poteva essere salvato.
Il pm, Teresa Iodice, ha disposto accertamenti sia sull'ospedale di Barletta, dove è avvenuto il ricovero, sia sul pronto soccorso di Molfetta per accertare se abbia avuto in un caso e nell'altro l'assistenza adeguata.
Nello specifico, le forze dell'ordine stanno tentando di appurare come mai il bambino non sia stato visitato dal personale del pronto soccorso di Molfetta ed è proprio sui medici di turno quella sera che, a quanto è dato di sapere, si stanno convogliando le indagini.