Recupero Password
Bilancio positivo del Comitato di quartiere Madonna della Rosa a Molfetta
25 marzo 2014

MOLFETTA – Il presidente del Comitato di quartiere Madonna della Rosa rassicura i cittadini residenti nel quartiere Madonna della Rosa comparti 6/7/8/9 che «il Comitato di quartiere” Madonna della Rosa comparto 6/7/8/9” continua nella sua missione di tutela del “quartiere” portando avanti le problematiche ivi esistenti interagendo nel contempo con l’Amministrazione Comunale.

Venerdì 21 marzo si è svolta presso la sede del Comitato di quartiere, Via De Judicibus , 63 un forum con i residenti e non dei comparti 6/7/8/9 per aggiornare tutti sulle iniziative intraprese e su quelle da intraprendere.

In premessa di avvio dei lavori, si è puntualizzato che questo Comitato di quartiere è un soggetto apolitico, costituito legalmente con un proprio statuto costituente, un presidente, un segretario, un organo direttivo, soprattutto si è ribadito che non è tanto meno di “convenienza” visto le continue vessazioni a titolo gratuito a noi affibbiate.

Con questo speriamo di chiudere definitivamente questo increscioso argomento. I temi trattati nel forum hanno riguardato: la sicurezza , la pulizia, l’igiene ambientale, la viabilità, l’illuminazione pubblica, la riqualificazione del territorio, le tasse comunali e la loro giusta applicazione.   

Al momento i tavoli di concerto aperti con l’Amministrazione sono due:

 - passi carrabili

 - opere di urbanizzazione dell'intero quartiere.

Per i passi carrabili questo comitato di quartiere ha presentato all’Amministrazione comunale una propria relazione ben articolata con la quale si chiede in modo inequivocabile l’applicazione del tributo.

Per le opere di urbanizzazione, ci è stato assicurato che a breve si darà inizio ai lavori.

Inoltre l’ assessore ed il dirigente del S.U.E.T. hanno assicurato che l’incrocio tra via Spadolini e la SP per Bitonto sarà a breve illuminata ai fini della sicurezza pedonale.

Cosa dire è trascorso un mese dall'ultimo incontro avuto con la pubblica amministrazione e ci auguriamo che presto alle promesse seguano i fatti.

E’ stato affrontato e siamo solidali con i residenti di Via Generale Della Chiesa, sulla vicenda della chiusura di una stradina di comunicazione con il centro città poiché il loro isolamento è anche il nostro, del trasferimento in zona di una farmacia.

Due argomenti di forte interesse che giriamo all’Amministrazione Comunale affinchè ne tenga conto a tutti gli effetti.

 

Abbiamo ricevuto richieste di residenti di altri comparti del Quartiere Madonna della rosa, (comparto 4 e comparto 5) di far parte del comitato, tutto ciò non può che farci piacere; vuol dire che si sta operando bene e che presto questa realtà abbraccerà un’intera area di Molfetta.

A breve presenteremo un progetto per la realizzazione di un dog park nel nostro quartiere, ed una serie di eventi per l’estate per far si che non sia un quartiere dormitorio.

In ultimo ma, solo per argomento, vorremo che almeno una parte del programma comunale triennale OO.PP.2014/2016 compreso nell’elenco annuale 2014 si realizzasse per poter vivere il nostro quartiere in modo sano e civile:

- AREE SPORTIVE

- PISTE CICLABILI

- PERCORSI NATURALISTICI

- PERCORSI DIDATTICI

Noi tutti stiamo contribuendo con l'impiego del nostro tempo libero ad essere un organismo propositivo e costruttivo augurandoci che la pubblica amministrazione faccia la Sua parte». 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""

Spettabile Comitato,leggo con interesse che c'è stata una riunione il 21.03.2014 in cui hanno partecipato i residenti dell'immenso quartiere in forte espansione senza esclusione compartimentale e mi sono soffermato sul fatto che non viene menzionato il Comparto Urbanistico n.18,il cui mancato decollo è l'origine di tutti i mali,esso non è ancora abitato poichè nelle sue maglie A-B-C ci sono solo i suoli di chi suo malgrado deve versare il balzello annuale senza avere ancora uno spiraglio di realizzo. Consentitemi d'informarvi che l'AUDITORIUM DELLA PARROCCHIA MADONNA DELLA ROSA Venerdì 04 Aprile 2014 alle ore 18.00 ospiterà per la prima volta nella sua storia l'Assemblea di Condominio "LE VERANDE" di via Matilde Serao in Molfetta con la partecipazione dei proprietari che da 37 anni bruciano letteralmente globalmente annualmente 20 mila euro solo per esibire le targhette metalliche PROPRIETA' PRIVATA,versano comunque separatamente gli oneri di palazzina autonoma e condominio Box dove ubicato il loro box,tale sacrificio delle famiglie viene correntemente vanificato dalla scarsa pulizia con rischio di assenza di tutela igienico-sanitaria nella stagione estiva ,volantinaggio commerciale selvaggio,produzione di rifiuti di vegetazione di proprietà comunale sconfinante,piante in Piazzetta Serao con radici invasive che creano ombre diurne e notturne poichè l'illuminazione non è sufficiente. L'evento eccezionale fornirà l'opportunità a codesto comitato di intervenire per illustrare l'utilità dell'adesione alla risoluzione di tutte le problematiche che vengono correntemente rinviate. Augurandomi di poter leggere al più presto notizie positive sull'iniziativa da dare seguito porgo distinti saluti al Presidente e suoi stretti collaboratori.

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet