Recupero Password
Beach-volley: a Molfetta, concluso il IX Memorial Luigia e Tommaso Altamura
12 agosto 2010

MOLFETTA - Si è celebrata venerdì 30 luglio presso lo stabilimento balneare "Lido Belvedere" di Molfetta la cerimonia di premiazione dei vincitori del Memorial "Luigia e Tommaso Altamura" di beach volley giunto alla sua nona edizione.
Hanno introdotto la serata il titolare del lido, Mimmo Altamura, e il Responsabile del Torneo, Danilo Lazzizzera il quale, dopo aver ringraziato tutti gli atleti che hanno aderito al Memorial e aver ricordato che l'edizione 2010 ha assunto un significato particolare in quanto ha coinciso con i primi cinquant'anni di vita del Lido Belvedere, hanno auspicato che il "Memorial Altamura" possa continuare ad attirare sempre più partecipanti ed a divenire un appuntamento fisso nel panorama estivo del beach-volley pugliese e non solo.
Ma veniamo ai vincitori delle varie "specialità" della manifestazione:
Nel Torneo 2x2 Maschile la vittoria è andata alla coppia composta da Antonio Pepe e Vincenzo Scalcione che, dopo una finale avvincente, ha avuto la meglio sul duo formato da Davide Carbonara e Cesare Casulli. Il terzo posto se l'è aggiudicato il binomio Corrado de Vincenzo e Fabrizio Fiorentino a discapito della collaudata coppia giovinazzese Ugo Magarelli e Tommaso Mastrototaro.
Il Torneo 2x2 Femminile è stato appannaggio della coppia formata da Stefania de Robertis e Angela Stufano che ha lasciato la medaglia d'argento al duo Adriana Carbonara e Maria Rosaria Stufano. Sul gradino più basso del podio si sono piazzate le molfettesi Piera Picaro e Viviana Caputo che, in un simpatico derby, hanno battuto le terlizzesi Sara Grassi e Valeria Brattoli.
Per quanto concerne il 3x3 Misto la medaglia più pregiata è stata messa al collo della squadra capitanata da Vincenzo Scalcione e composta anche da Adriana Carbonara, Angela Lisena e Daniela Albanese. In finale ha avuto la meglio su un ottimo terzetto formato da Francesco Chiechi, Andrea Antonaci e Giovanna de Vincenzo. Medaglia di bronzo, invece, per il trio capitanato da Angelo Cangelli con Paolo Capurso e Raffaella Ayroldi.
Infine sono stati assegnati i premi come M.V.P. (Most Valuable Player-Miglior Giocatore del Torneo):
per il 2x2 Maschile il premio se lo aggiudica, per l'ennesima volta, Antonio Pepe, sempre presente nelle edizioni sino ad ora disputate.
nel 2x2 Femminile l'ambito riconoscimento va ad Adriana Carbonara, ripresasi alla grande dopo un grave infortunio al ginocchio.
nel 3x3 Misto, invece, nella categoria Maschile si conferma Vincenzo Scalcione, al suo secondo M.V.P. consecutivo, dopo il premio ottenuto lo scorso anno; nella categoria Femminile la vittoria è di Raffaella Ayroldi, atleta giovanissima e alla sua prima presenza al "Memorial Altamura".
Per mero dovere di cronaca, va precisato che i premi M.V.P. sono stati assegnati tenendo conto esclusivamente dei pareri espressi dagli stessi atleti che hanno partecipato al Torneo.
Cala così il sipario sull'edizione 2010 del Memorial "Luigia e Tommaso Altamura" ma, la macchina organizzativa è già in moto per preparare l'edizione 2011, quella del decennale.

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet