Recupero Password
Batte forte il cuore della Pallavolo Molfetta Turi sconfitto 3-1 al PalaPoli
16 novembre 2009

MOLFETTA - È una Pallavolo Molfetta che sa emozionare. Che sa vincere. Contra la Villa Menelao Turi arriva la prova più attesa. I biancorossi vincono 3-1 e guadagnano i meritati applausi di un PalaPoli caldissimo.
Le due squadre disputano una partita stupenda ed equilibrata. I colpi di scena abbondano dal primo al quarto set, le certezze acquisite si sbriciolano ogni volta. E la squadra di Lorenzoni che dimostra grande maturità, mettendo a terra i punti decisivi.
Il primo set è appannaggio dei turesi, che sfruttano l'unico momento a vuoto in tutta la partita della Pallavolo. Accade dopo il primo timeout tecnico, ma non si ripeterà più. I turesi vincono 25-18, ma all'inizio del secondo parziale è tutta un'altra partita. Valente ha gli occhi della tigre, Lotito è in palla, Kunda non delude. Tutto inizia ad andare per il verso auspicato, ma non è così semplice. Il set si risolve solo ai vantaggi, 28-26. Esplosione di gioia.
La terza frazione segue la falsariga della seconda. Testa a testa fino alla fine, sino ai vantaggio. È un palpitare continuo di emozioni. Emozioni che salgono alle stelle quando i molfettese si aggiudicano il set per 26-24.
Chi si aspetta che il Turi molli, non ha fatto bene i conti. La squadra di Narracci ha un Bosco in gran forma. E difende alla grande. Ma la Pallavolo non molla, continua a fare punti, Cortina sale in cattedra e si mette a fare il fenomeno. I cori salgono alle stelle. Con un bel 25-23 la Pallavolo chiude la partita. E tiene aperte le porte ai proprio sogni.
"La partita è stata davvero dura - afferma il generosissimo Ciccio Valente - contro una squadra tosta e prima non a caso. Sapevamo che, vincendo, ci saremmo portati a 3 punti con una partita in meno e una situazione vantaggiosa. Ci siamo riusciti".
Qual è stato l'elemento che ha fatto la differenza? Valente non ha dubbi: il carattere. "Con la grinta abbiamo vinto, assieme alla capacità di toccare tanti palloni a muro. Nella pallavolo di oggi è importantissimo farlo. Sottolineo però lo straordinario spirito di gruppo. Questa squadra è fantastica".
Di grinta Valente ne ha da vendere. Te ne accorgi quando incita i compagni dopo un punto, o quando sospinge il pubblico a cantare e tifare. "Sono fatto così - conclude - cerco di abbinare tecnica e grinta. Se non mi comportassi in questo modo, non sentirei di aver dato il meglio".
I tabellini
Pallavolo Molfetta - Villa Menelao Turi 3-1 (18-25, 28-26, 26-24, 25-23)
Pallavolo Molfetta: Kunda 11, Valente 12, Usai 1, Lotito 17, Cortina 19, Giglioli 8, Marchiani 2, Roberti 0, Carelli 0, Lorenzoni n.e., Illuzzi n.e., Segnalini libero. All. Lorenzoni.
Villa Menelao Turi: Ripa 4, Parisi 6, Lo Re 13, Bruno 11, Bosco 19, Galdi 10, Manicone 0, Petronella n.e., Nardella n.e., Campanella n.e., Tarulli n.e., Basile libero. All. Narracci
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet