Recupero Password
Basket.Virtus Molfetta, contro Barcellona in cerca di conferme
31 ottobre 2009

MOLFETTA - Chissà che non ci scappi il colpaccio. La Nuova Virtus Molfetta e l'ambiente cestistico locale attendono con ansia la gara che domani vedrà opposte la Virtus al Barcellona Pozzo di Gotto. 
La vittoria ottenuta contro San Severo ha finalmente svelato l'aspetto positivo di una compagine che può decisamente dire la sua in questo campionato, smentendo gli scettici che la vedevano avviata verso una stagione anonima. Molfetta c'è e può interpretare un nuovo ruolo da protagonista.
La stagione è ancora lungo e molte cose possono ancora cambiare così come hanno recentemente dimostrato i passi falsi delle "grandi" e le sconfitte dello stesso Barcellona che ha dimostrato di subire il gioco delle pugliesi e anche in casa ha stentato in questo avvio. Molfetta si è allenata bene in settimana approntando un piano anti Barcellona che i più sperano funzioni.
Gara delicata, dai mille volti, dalle mille supposizioni ma quale sarà la squadra che alla fine riuscirà a scontarla è difficile saperlo. Sulla carta Molfetta è data sfavorita ma in realtà il momento favorevole ai nostri, aggiunto, magari, a qualche incertezza di Li Vecchi e soci e al tifo incessante del nostro pubblico potrebbero facilmente sovvertire i pronostici. Sarà questo il punto nevralgico, così come confermato in settimana da Filippo Tagliabue.
C'è bisogno del sostegno del pubblico, quello delle grandi sfide, quello che si appassiona, incita e gioisce per incoraggiare e sospingere Molfetta ad un risultato storico.  Ma questa volta non sarà il revival della sfida Davide e Golia. Si parte dal presupposto che le due squadre giocheranno alla pari con i sentimenti e la voglia di vittoria che si equivalgono.
Entrambe arrivano da due vittorie, entrambe cercano il successo. Molfetta per dare una svolta al campionato, Barcellona per tornare nelle zone che contano dopo un avvio stentato. Il responso sta per arrivare. 
Palla a due alle ore 18,00 di domenica 1 novembre. Arbitreranno i signori Riosa di Trieste e Borgioni di Roma.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet