BASKET - Virtus, sfida ostica
Palla a due ore 18
MOLFETTA - Dopo la parentesi vincente di Giulianova, in cui Molfetta ha fatto la voce grossa contro il fanalino di coda del raggruppamento, si torna a giocare fra le mura casalinghe al cospetto del temibile Canicattì. I siculi hanno attualmente 10 punti in classifica e un dato significativo è che 4 delle 5 vittorie del team di coach Cantone siano state ottenute in trasferta mentre l'unica affermazione casalinga sia stata strappata ai danni del Ruvo. Una compagine, dunque, dall'andamento altalenante ma capace di regalare qualche dispiacere anche a squadre, sulla carta, meglio equipaggiate.
Canicattì è una squadra ostica che vede nella guardia D'Iapico la punta di diamante, senza tralasciare le prestazioni di Manzo, play proveniente da Sarno, della guardia Rigetti (Fossombrone), del pivot Andrè e dei giovani De Gregori, Valerio e Da Ponte. Nel complesso Canicattì è una squadra ben allestita che si prefigge di fare un campionato più che dignitoso e fino a questo momento non ha tradito le aspettative.
La Virtus viene da un impegno tutt'altro che proibitivo in terra abruzzese e tornerà, in occasione della gara di domani a confrontarsi con una squadra alla sua portata.
Lo stato di salute della Virtus è buono nel complesso. Ci sarà da testare lo stato di forma di alcune pedine che in quel di Giulianova hanno giocato al di sotto delle loro possibilità.
Si torna a giocare al PalaPoli e la Virtus avrà dalla sua il tifo dei 1500 appassionati, che ultimamente anche in trasferta si fanno sentire.
L'incontro di domani prelude al big match di domenica prossima in cui al PalaPoli sarà di scena il Corato. Il derbissimo con i biancoverdi si preannuncia un evento clou per le due formazioni e, pertanto, sarà importante arrivarci al meglio delle capacità fisiche e mentali.
Palla a due alle ore 18.00. Arbitrano i signori Mancini e Castellucci di Casagiove (Ce).