Recupero Password
Basket. Virtus Molfetta verso un impegno delicato. L'ostacolo è Ferentino
19 novembre 2009

MOLFETTA - Dopo la "due giorni" di riposo dovuta all'anticipo del sabato sera contro Potenza, la Virtus si è rituffata negli allenamenti preparandosi in vista di una gara altrettanto importante che si giocherà domenica prossima in quel di Ferentino.
"D'ora in poi saranno tutte finali - ha detto capitan Maggi ad inizio settimana - e daremo un significato particolare a tutte le gare che affronteremo".
La trasferta di Ferentino appare, sulla carta, proibitiva dal momento che la compagine laziale occupa la testa della classifica con 12 punti a fronte di 6 vittorie e 2 sole sconfitte subite a Potenza e Trapani. Due battute d'arresto nelle ultime tre gare di campionato. Che gli equilibri della forte compagine guidata da coach Friso siano stati leggermente scombinati dall'ultimo trend non proprio entusiasmante? Al momento non possiamo dirlo e preferiamo puntare tutto su una Virtus galvanizzata dall'ultima vittoria contro Potenza e di un pubblico molfettese che ha rilanciato le proprie ambizioni anche alla luce del gioco di squadra e delle buone prestazioni individuali espresse nel turno precedente di regular season.
I dati statistici sul Ferentino sono emblematici: primo posto in graduatoria, seppure in condominio con Barcellona e Ostuni, ottavo attacco del campionato (568 punti in totale) che si fa devastante in trasferta (355 punti), terza miglior difesa (355 punti in cassati e soli 185 tra le mura amiche).
La guardia Zaccariello e l'ala Modica (entrambi classe '82) sono le punte di diamante di una squadra che può contare sulle prestazioni di Ochoa sotto le plance coadiuvato da Diego Zivic e dell'esperto Calbini in cabina di regia.
Molfetta farà di tutto per bissare l'ultimo successo di campionato e gli incontri più difficili caricano maggiormente il gruppo. "Non ci sono squadre cuscinetto - ha detto Maggi ad inizio settimana - così come non ci sono squadre che esprimono una pallacanestro largamente superiore a quella delle altre. Cercheremo di giocarcela con tutti traendo il massimo da noi stessi".
Staremo a vedere fin dove riuscirà a spingersi questa Virtus.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet