Recupero Password
Basket, Virtus Molfetta: prossima tappa: Benevento Domenica ore 18 sfida alla Pall.Benevento
10 dicembre 2011

MOLFETTA - Alla terza partita nel giro di sette giorni, domenica la Gammauto Molfetta chiuderà il proprio tour de force in quel di Benevento, dove affronterà una squadra ben motivata e molto forte fra le mura amiche.
La Pallacanestro Benevento si trova all'ottava posizione, con ben 12 punti nelle 10 gare disputate, e nelle ultime due giornate ha riposato (avversarie di turno sarebbero dovute essere il Cus Taranto e Termoli), quindi potrà contare su una maggiore freschezza fisica dato il forzato riposo.
Punti di forza della squadra campana sono sicuramente Biagio Sergio e Giuseppe Piscitelli, due giocatori molto forti per la categoria: il primo è un esterno adattabile anche a lungo, forte fisicamente, con una mano particolarmente educata dalla lunga distanza, mentre Piscitelli è un 3-4 con buoni movimenti sotto canestro e con una discreta tecnica. Accanto a loro tanti ottimi giocatori come la guadia Grimaldi, il lungo Cavallaro, il play Gaston Gaido e l'esterno Credentino, questa stagione top scorer della formazione campana con 17.8 punti a partita.
Una squadra molto ben costruita ed equilibrata nelle soluzioni offensive, statisticamente pecca un po' a rimbalzo( solo 36 di squadra contro i 45 del Molfetta) ma ha delle ottime percentuali dal campo che ne fanno una squadra offensivamente molto temibile. Molfetta va per la 9^ vittoria consecutiva, sperando di consolidare il primo posto faticosamente e meritatamente conquistato dopo questo filotto di importanti vittorie.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet