Basket, Virtus Molfetta promossa contro Ceglie
Buona prestazione per i ragazzi di coach Paternoster (foto)
MOLFETTA - Non era certo il risultato quello che contava in una gara del genere ma tant'è che fa sempre piacere, specialmente per i tifosi, vedere la propria squadra vincere e convincere in tutti i quattro quarti di questo primo test stagionale.
A proposito dei tifosi si nota subito che in città c'è voglia di basket giocato: ad accogliere la squadra infatti, nonostante si trattasse di un'amichevole e l'asfissiante caldo ad inondare le gradinate del PalaPoli, vi erano circa 200 persone pronte ad applaudire i nuovi idoli di casa, sintomo di un entusiasmo incalzante che non può che aumentare ulteriormente in vista delle gare ufficiale.
La partita ha visto in campo due squadre vogliose ed aggressive su tutti i palloni, con il Ceglie che, nonostante l'assenza di Motta e Consoli, non demerita, dimostrando nonostante tutto di poter essere in grado di disputare un buon campionato in B Dilettanti. La Virtus invece dimostra di essere subito pronta, con il capitano Maggi autore di una prestazione sontuosa, che sembra non risentire dell'arretramento della linea dei tre punti rispetto allo scorso anno viste le ottime percentuali dalla lunga distanza. Stessa cosa dicasi per Rugolo, davvero una sentenza con il tiro pesante, che ha fatto apprezzare anche buone doti nel passaggio e in campo aperto. Bene anche tutti gli altri giocatori, tutti a segno e protagonisti di prove positive.
VIRTUS MOLFETTA - BASKET CEGLIE
(30 -10 ; 30-17 ; 19-14 ; 20-18 )
Molfetta: Maggi 21, Rugolo 19, Pozzi 5, Corral 11, Maggio 9, Petrazzuoli 6, Mossi 12, Saponi 5, Genovese 11.