Basket, Sergio Carolillo torna al timone della Virtus Molfetta
Nuovo regolamento per il campionato di serie A dilettanti
MOLFETTA - Sergio Carolillo (foto) torna, o forse sarebbe più corretto dire resta, alla guida della Virtus Molfetta. La notizia, sorprendente ma non troppo, è stata diffusa dal sito internet della società virtussina.
Una novità che non giunge inaspettata, specie dopo le dichiarazioni di qualche giorno fa del presidente Andrea Bellifemine, che aveva fatto intuire un riavvicinamento tra il coach di Monopoli e la squadra molfettese.
E' attesa una conferenza stampa nei prossimi giorni, che chiarirà i programmi per la prossima stagione sportiva.
Ricordiamo che sarà un'annata importante per consolidare la categoria, visto che cambierà il regolamento e che ci sarà una sola retrocessione in serie B dilettanti, con l'obiettivo di ampliare il numero delle partecipanti, portandolo dal 2010/2011 a 16 per girone. Le prime otto andranno ai play-off al termine della stagione regolare e di una fase ad orologio di quattro giornate, in cui ciascuna squadra affronterà in casa le due compagini che la seguono in classifica, ed in trasferta le due che la precedono. Al termine di questa fase, l'ultima in classifica retrocederà, mentre sono aboliti i play-out.
La società molfettese punterà, a quanto pare, ai play-off, ripartendo da Maggi e Di Marcantonio, probabilmente anche da Malamov. Si attendono le prime mosse sul mercato, potrebbero esserci altre conferme, nuovo arrivi o clamorosi ritorni.