BASKET - Prossimo impegno per la Virtus: il Melfi
Domani al PalaPoli alle 21
MOLFETTA - Dopo il passaggio del turno di Coppa Italia avvenuto ai danni di Ostuni e Corato, la Virtus Molfetta, piazzatasi al secondo posto alle spalle del Ruvo nel proprio raggruppamento, se la vedrà adesso con l'Olimpia Basket Melfi, seconda compagine del girone lucano. Il Melfi ha dovuto cedere il primato al Bernalda impegnato ora con l'Adriatica Industriale Ruvo.
Neanche il tempo di rifiatare e di dimenticare il successo contro Corato, che i riflettori si accenderanno nuovamente sul parquet del PalaPoli nella serata di domani alle ore 21.00. I numerosi impegni per gli uomini di coach Carolillo, calatisi ormai nel regime stagionale, costituiscono, a questo punto della preparazione, un buon trampolino di lancio per gli impegni del campionato prossimo all'avvio. La Virtus, che ha avuto modo in queste prime gare di Coppa, di far conoscere il valore del suo roster e la competitività dei suoi atleti, è chiamata ora a non dilapidare ciò che di buono si è visto finora continuando ad onorare questa avventura in Summer Cup, snobbata da molti ma non per questo poco importante.
In questa fase di preparazione pre-stagionale la Virtus ha già incrociato i lucani del Melfi nel “Trofeo Valente” tenutosi a Ruvo di Puglia e in quell'occasione i molfettesi incamerarono un largo successo che permise al club di Andrea Bellifemine di piazzarsi al terzo posto in classifica.
Domani sera la Virtus è chiamata a ripetere il risultato ottenuto in quella occasione ottenendo un successo che ritornerà utile quando mercoledì 20 Molfetta scenderà in campo in quel di Melfi per la gara di ritorno.