Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
BASKET. Primo successo stagionale per il Centro Ford Molfetta
La Virtus batte il Pozzuoli per 84-72 nel campionato di B2
08 ottobre 2006
MOLFETTA:
Maggi 11, Braidot n.e., Bigi 24, Torresi 3, Santucci n.e., Teofilo 11, Leo 22, Nord 2, Storchi 10, Paganucci 0.
POZZUOLI:
Costantino 15, Giroli 28, Zampagna 4, Vergara 1, Adinolfi, Cossiga, Saborido 19, Vullo, Ferrante 6, Tredici. Coach Gentile.
PARZIALI
: 15-12, 35-29, 63-45, 84-72.
ARBITRI
: Calvosa di Cosenza e Sarra di Matera. Il PalaPoli fa festa. È arrivato il primo successo stagionale, nel nuovo campionato di B2, per il Centro Ford Molfetta nella seconda giornata, con la vittoria sul Pozzuoli per 84-72. Un successo meritato che premia il lavoro fatto dalla squadra dopo la sconfitta ad Aprilia all'esordio. Nei primi minuti dell'incontro, la gara resta in parità con errori a canestro da entrambe le parti, anche in fase di costruzione di gioco. Un piccolo parziale lo confeziona il Pozzuoli (0-5) a cinque minuti dal termine. Storchi e Leo pareggiano i conti ed è sempre quest'ultimo a tirar fuori dal cilindro un gesto balistico da metà campo che chiude il periodo sul 15-12. Bigi e Maggi partono a razzo, nella ripresa, spaccano la gara (8-0) non avendo collaborazione dai compagni con azioni personali o tiri dalla distanza; infatti è sembrato che ognuno giocasse per sè e non per la squadra sono apparsi nervosi su tutti Maggi e Teofilo quest'ultimo un po' troppo egoista nei confronti del compagno. Il solo Giroli riesce a rispondere trovando campo aperto in difesa. Il nuovo allungo virtusino arriva con il solito Bigi e Storchi che riportano il punteggio sul +8. Cala il ritmo della gara e si riprende a sbagliare, e a forzare un po' troppo la mano fino alla sirena. 35-29 prima del riposo lungo. Una tripla di Ferrante con pronta replica di Bigi, quest'oggi in grande spolvero (24 punti per lui), danno il la alla ripresa. Si gioca alla pari, Molfetta amministra il vantaggio con Maggi e Bigi e a 5' dal termine è a + 12. Il Pozzuoli si rifà sotto con Costantino ma è tutto inutile: i troppi errori condizionano la gara degli ospiti che sono sotto di 18 punti alla fine del terzo parziale.
La troppa imprecisione continua a condizionare la gara ci provano Giroli e Costantino a riportar Pozzuoli in partita ma il distacco si riduce soltanto, non si colma. Carolillo fa ruotare un po' i suoi, entrano Paganucci e Nord quando ormai il risultato è già al sicuro. Così arriva il primo successo stagionale in casa Virtus. Dobbiamo segnalare, purtroppo, che anche quest'anno abbiamo avuto problemi per l'accesso al PalaPoli: a un nostro collaboratore è stato impedito l'ingresso, malgrado avesse mostrato la tessera dell'Ordine dei giornalisti. Una nota negativa che non possiamo fare a meno di segnalare ma che siamo sicuri verrà risolta al più presto con la dirigenza. Una società ha bisogno anche di presentare un'immagine positiva all'esterno e con queste gaffe, che si ripetono, certamente non fa una bella figura. Ci auguriamo che la cosa non si ripeta e che la società scelga con più cura i propri collaboratori.
LA CLASSIFICA
: Catanzaro 4, Bernalda 4, Ostuni 4, Potenza 2, Corato 2,
Virtus Molfetta 2
, Ruvo di Puglia 2, Pozzuoli 2, Catania 2, Aprilia 2, Ragusa 0, Melfi 0, Giulianova 0, San Severo 0, Maddaloni 0, Canicatti 0.
Autore:
Leonardo de Sanctis
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
forza lillo
14 Ottobre 2006 alle ore 00:00:00
leo ha fatto un canestro da 100000 punti! fantastico
Rispondi
tifosa attenta
11 Ottobre 2006 alle ore 00:00:00
mi chiedo: eravamo tutti alla stessa partita?????? Ovviamente sono strafelice per questa prima vittoria della Virtus ma mi aspettevo una partita più movimentata soprattutto per la presenza di Saborido e in generale di un Pozzuoli più "presente"....certo magari fossero tutti i così i nostri avversari. Se non fosse stato per Bigi e Lillo credo che mi sarei annoiata del tutto. In ogni caso sono felice di aver notato miglioramenti in difesa e credo ci sia stato dietro uno studio preciso della partita...ragazzi concentrati ed uniti...bene! Ma.... purtroppo devo ancora una volta bacchettare Storchi, non mi è piciuto per niente!!! Tutto sto colosso di uomo e sembra che abbia i piedi incollati a terra, Torrisi....bhe.... nemmeno io da piccola cadevo così tante volte!!! Nord... nonlo voglio nemmeno commentare! E mi faccio un'altra domanda...potremo mai vedere un Braidot in campo??????? Quel ragazzo SA GIOCARE ED è UN REATO NON VEDERLO ENTRARE IN CAMPO!!!!! Fatelo giocareeeeeeeeeee!!!!
Rispondi
tifosa attenta
11 Ottobre 2006 alle ore 00:00:00
dimenticavo.... la prossima volta andrò alla partita con delle forbici. Massaggio pesonale per Storchi: ignora un'altra volta la palla perchè un ciuffo di capelli sfugge all'elatsico ed io entro in campo,salgo su uno scalino e te li taglio tutti. dai scherzo ( o forse no?) Però da ragazza con i capelli indomabili voglio darti un consiglio.Se proprio ti danno fastidio mettici un pò di gel per tirarli indietro e fissali con uno di quelli elastici-ghirlanda infallibili....se non sai dove acquistarlo te lo regalo io ( che colore preferisci?)!! Ma per piacere non mi fare più aggrovigliare lo stomaco con una scena come quella che ho visto in partita...INGUARDABILE!!!
Rispondi
Giuliano Sasso
10 Ottobre 2006 alle ore 00:00:00
Diamo a Cesare quel che è di Cesare... La bomba da oltre metà campo è stata di Lillo Leo. E quasi quasi ci riusciva una seconda volta... In questo campionato il fattore campo sarà determinante, quindi è bene non perdere colpi tra le proprie mura! Un applauso sentito al GM Scardigno, se lo merita tutto.
Rispondi
G.Molf etta
10 Ottobre 2006 alle ore 00:00:00
LA tripla da metà campo l'ha fatta LEO!!!
Rispondi
Felice de Sanctis
10 Ottobre 2006 alle ore 00:00:00
Ringraziamo il general manager della Virtus per il suo intervento e le sue scuse, che abbiamo apprezzato e confermiamo la nostra attenzione nella squadra che - ricordiamo - siamo stati i primi a seguire, anche quando non era agli attuali livelli, accompagnandola lungo tutte le fasi della sua crescita. Sig. Scardigno, abbiamo già dimenticato l'incidente, che siamo sicuri non si ripeterà, e auguriamo alla Virtus il successo che merita. In quanto al commento di qualche sprovveduto, teniamo a precisare che, oltre a quanto già detto in merito all'esclusività giornalistica dei primi anni sulla Virtus, siamo anche noi media partner della squadra, ma non ne facciamo tanto vanto come altri. Il nostro è uno stile diverso e degli altri non ci importa. Questo per il rispetto alla verità e alla corretta informazione.
Rispondi
gruppo afecionados
10 Ottobre 2006 alle ore 00:00:00
Ma che avete le fette di prosciutto agli occhi? Cosa guardate la maglia verde pisello del Sindaco di Molfetta? LILLONE CI HAI FATTO IMPAZZIRE CON QUEL TIRO.LEO IN NBA!!!!!!!
Rispondi
La Bufera
10 Ottobre 2006 alle ore 00:00:00
Fantastica partitona!!!!!!!!!! Fantastico leo fantasticissimissimissimo Bigi...
Rispondi
Leonardo Scardigno
09 Ottobre 2006 alle ore 00:00:00
NON HO PAROLE SONO PROFONDAMENTE DISPIACIUTO E CHIEDO UFFICIALMENTE SCUSA A NOME DELLA SOCIETA' PER L'ACCADUTO. AVEVAMO APPRONTATO TUTTO ANCHE PER LE TESTATE GIORNALISTICHE MA PROBABILMENTE QUALCOSA NON HA GIRATO PER IL VERSO GIUSTO. HO GIA' AFFINCHE' NON ACCADA PIU' UN SPIACEVOLE EPISODIO COME QUESTO. GRADIREI CHE IL VOSTRO INVIATO PASSASSE DALLA NOSTRA SEDE PER RICEVERE LE MIE SCUSE PERSONALI....SONO OGNI POMERIGGIO AL PALAPOLI DALLE 17,30 IN POI. GRAZIE PER AVER EVIDENZIATO TALE INCIDENTE E SENTITAMENTE RINGRAZIO PER LA CONSUETA ATTENZIONE CHE RIPONETE IN NOI. IL GM VIRTUS SCARDIGNO LEONARDO
Rispondi
Salvatore Petruzzella
09 Ottobre 2006 alle ore 00:00:00
non capisco le scuse di Scardigno. Forse a Quindici brucia che un altro giornale cittadino è diventato media partner della Virtus.
Rispondi
gruppo afecionados
09 Ottobre 2006 alle ore 00:00:00
In effetti c'era un pò di comprensibile nervosismo in alcuni giocatori comunque è andata bene così. Lillone sei miticoooo! X Leonardo Scardigno:visto che la cravatta GIALLA porta bene? lo avevamo detto noi! In gamba ragazzi!
Rispondi
basket ball
09 Ottobre 2006 alle ore 00:00:00
Beh ieri sera al PalaPoli mi son divertito un casino, ho visto una gran bella squadra ossia la Virtus battere la corazzata Pozzuoli, giocando un basket intelligente, dinamico,fisico ,aggressivo, e con una bella difesa.Ciliegina sulla torta un Bigi stratosferico, mitragliatrice, che unito ad un Leo straordinario, un Teofilo carico e grintoso, con la solita sapiente a magistrale regia di Maggi coadivato benissimo da Paganucci ottimo assistman,ed uno Storchi che con il giovane Nord hanno dato battaglia al forte Saborido, abbiamo battuto la corazzata Pozzuoli.Continuamo cosi siamo forti, rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno.
Rispondi
Sergio De Gioia
09 Ottobre 2006 alle ore 00:00:00
ma sbaglio o Teo e Maggi hanno litigato? Dai ragazzi calma Teo nn ti agitare troppo lottate insieme niente solisti....
Rispondi
tifoso deluso
09 Ottobre 2006 alle ore 00:00:00
forza ragazzi................ ma la gente... davvero poca....
Rispondi
ma come fa?
09 Ottobre 2006 alle ore 00:00:00
ragazzi............... bigi che cosa ha fatto......... tra le tante triple, quella da metà campo è stata stratosferica
Rispondi
Classifica della settimana
10 dicembre 2024
Cronaca
Banco e sedie lanciate dalla finestra dell’Istituto Alberghiero di Molfetta
06 dicembre 2024
Cultura
Spettacolo su Gesù Bambino a Molfetta con l’Associazione “A teatro… in punta di piedi"
07 dicembre 2024
Attualità
All’Aneb di Molfetta ricordati i 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini
06 dicembre 2024
Cronaca
"Violenza contro le donne… una strategia di guerra”, all’Aneb di Molfetta
11 dicembre 2024
Attualità
Inaugurati gli ambienti di apprendimento innovativi presso la Scuola Primaria “C. Alberto” di Molfetta
09 dicembre 2024
Primo Piano
A via Don Minzoni si semina cemento. “Appaltopoli” chiesto il processo per Caputo e Castriotta: gli argomenti principali sul numero della rivista mensile “Quindici” in edicola a Molfetta
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet