Recupero Password
Basket. Parla il ct della Virtus Molfetta, Russo: “Serve questo atteggiamento anche al PalaPoli”
09 febbraio 2010

MOLFETTA - Pubblichiamo l'intervista al ct della Virtus Russo (foto):
Siamo andati vicinissimi all'impresa, in una gara difficile come qual'era quella col Barcellona. Un commento sulla gara.
Volevamo affrontare la gara, come già detto in settimana, con il giusto atteggiamento e provando a sfidare i primi della classe senza timori ed in questo i ragazzi sono stati molto bravi, applicando le cose dette in allenamento con impegno e attenzione, alzando il ritmo e interpretando molto bene la partita. Peccato per il finale perché comunque vincere in casa della prima sarebbe stato un grande risultato, anche alla luce della loro striscia positiva, sia per la società che per i giocatori.
In queste trasferte stiamo sempre ben figurando, forse giocando meglio che nelle gare casalinghe. Come spieghi questa situazione?
Domanda giusta e pertinente, infatti in trasferta giochiamo molto più liberi, molto più sicuri e sereni. Purtroppo in casa non riusciamo ancora ad esprimerci per quelle che sono le nostre potenzialità anche a causa della situazione che è stata creata intorno alla squadra, dove i nostri giocatori sentono questa responsabilità e sono più tesi, nonostante comunque siano riusciti a fornire prestazioni di qualità anche al PalaPoli.
Stiamo lavorando comunque sotto questo aspetto per dimostrare che sono bravi ragazzi che tendono a far bene il loro lavoro, che conoscono l'importanza dell'affetto dei tifosi i quali devono darci una carica positiva anche perché sono convinto che il lavoro che stiamo facendo è buono e paga sicuramente come dimostrato con la prova di domenica a Barcellona. Dobbiamo mettere in campo la stessa fiducia che abbiamo in trasferta anche in casa davanti al nostro pubblico, per dargli maggiori soddisfazioni.
Domenica ci aspetta ancora un derby, contro Ruvo. Che gara ci attende.
Ogni volta che facciamo una buona gara in trasferta la settimana successiva ci capitano sfide difficili emotivamente o sul piano tecnico. Bisogna affrontare il derby con tanta energia, carica positiva, non vogliamo farci scappare due punti anche in considerazione delle nostre potenzialità. Ruvo è una squadra  ben costruita, ci metterà in difficoltà come ha fatto con le altre. Da parte nostra però noi vogliamo avere il giusto atteggiamento per vincere la gara, lasciandoci alle spalle anche le pressioni che abbiamo nel superare l'ostacolo della vittoria casalinga.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""

Caro coach Russo, premettendo che sono un tifoso che segue da anni, troppi, il basket e non solo a molfetta, le consiglierei di usare la carota e il bastone non con i tifosi ma coi suoi giocatori sapendo però che questi non sono scolari o figli da educare ma professionisti che vengono pagati fior fior di euro (40,50,60 MILA euro).Pronunciare frasi tipo: "Purtroppo in casa non riusciamo ancora ad esprimerci per quelle che sono le nostre potenzialità anche a causa della situazione che è stata creata intorno alla squadra", alludendo ai tifosi, ha un qualcosa non solo di irriguardoso vs quest'ultimi, che seguono con passone e mooolta pazienza i travagli della virtus, ma soprattutto verso il concetto elementare, questo si, del buon senso. Lei, coach Russo, vuol far credere che i giocatori giocano male perchè i tifosi e l'ambiente intorno alla squadra minano la serenità del gruppo al punto da non consentire loro di esprimersi al meglio? Ma lei pensa che qui siamo tutti deficenti? Avete chiuso il pala durante gli allenamenti, la domenica o si vince o si perde vi prendete gli applausi e se ne esce con queste menate che fanno girare i maroni! Auè! detto questo, vorrei ricordare a tutti che coach Russo ha disputato 7 gare e raccolto 2 punti... non si sarà intimorito pure lui? nonostante le improperie che escono dalla bocca del coach tengo a sottolineare che non ce l'ho con lui, ma con chi credeva che cambiando allentore si sarebbe spiccato il volo e oggi non sa a cosa attaccarsi (un'iea ce l'avrei)dando alibi a giocatori e ora pure a Russo. continuate così e vedrete che prima o poi giocherete soli così nessuno vi disturberà, e soo sicuro che sarete tutti contenti!

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet