BASKET - Ostuni incanta, la Virtus si scioglie
MOLFETTA - Disfatta in gara 1 per la Virtus Molfetta al cospetto dell'Ostuni. Come col Catanzaro, la storia si ripete. Il Molfetta è già costretto ad inseguire l'avversaria e domani in gara 2 dovrà conquistare obbligatoriamente la vittoria. Gli ospiti hanno giocato come se stessero sul loro parquet sospinti da un pubblico caldo che ha in Morena e Avenia gli idoli principali.
Il carattere, la determinazione, il coraggio, la grinta hanno consentito a Morena e soci di portare a casa il primo round. Si è trattato di un vero e proprio round, è stata una dura battaglia sportiva. Alcuni colpi proibiti e molti falli da entrambe le parti hanno caratterizzato l'incontro.
La Virtus si è arresa troppo presto, non aiutata dal proprio pubblico forse incantato dagli straordinari spunti degli avversari. Poco carattere, poco coraggio nel tentare il tiro dalla distanza, otto errori dalla lunetta al cospetto dei quattro dell'Ostuni.
Centro Ford troppo legato agli spunti dei singoli e condizionato dai falli di Storchi caduto nella trappola dei lunghi avversari.
Ora se c'è la voglia di continuare a sperare nella promozione bisogna vincere.
CENTRO AUTO FORD MOLFETTA ITAL GREEN ENERGY OSTUNI 83-90
MOLFETTA: Maggi 21, Parrino n.e., Ungaro n.e., Grillo, Teofilo 20, Leo 16, Scorrano 14, Labate 6, Capitanelli 6, Storchi. All. Carolillo.
OSTUNI: Negri 14, Morena 11, Menzione2, Gagliardoni, Caloia 2, Torboli 17, Avenia 14, Stella 19, Novati 11, Guadagnola n.e.. All. Putignano.
PARZIALI: 20-14, 39-39; 61-64, 83-90
ARBITRI: Giummarra e Bartoli
NOTE: Spettatori 2800 circa con oltre 200 ostunesi