Recupero Password
Basket, nuovi arrivi per la Virtus Molfetta
31 luglio 2010

MOLFETTA - Si tratta di due pivot puri, che fanno del gioco nell'area pitturata su entrambi i lati del campo il loro punto di forza. Classe 85 e nativo di Forlì, Alberto Saponi (foto) giunge alla Virtus dopo la stagione disputata con la maglia del Castelfiorentino che ha visto la sua definitiva consacrazione come uno dei migliori 5 dell'intera B2. Le cifre parlano chiaro: si tratta di un giocatore vicino alla doppia- doppia di media, con 10.9 punti e 9.7 rimbalzi a partita in 30 minuti di utilizzo, con una valutazione media di 15. Caratteristica fondamentale del giocatore però è sicuramente la costanza di rendimento, che garantisce sicurezza e affidabilità alla squadra. Prima di Castelfiorentino, Saponi disputa stagioni importanti caratterizzate dalla costante crescita, prima a Vigevano nella stagione 2007/2008, segnando 2.3 punti di media in 10 minuti, mentre l'anno successivo è a Castelnovo, dove il suo rendimento cresce sia in termini di minutaggio, 23.7, che in termini di punti, che salgono a quota 7.6 a gara.
L'altro acquisto è Diego Nahuel Corral, italo argentino nato 29/06/1986 a Salliquelo, in Argentina. Si tratta di un interno dotato di grande prestanza fisica, grazie anche ai suoi 205 cm, unita a doti atletiche e velocità di piedi insolite da trovare in un giocatore della sua stazza. Dopo l'inizio di carriera italiana tra le file del Delta Salerno, dove forma un trio spettacolare con Cerella e Chiarastella, passa nelle successive due stagioni al Sarno, prima del definitivo salto in A Dilettanti sempre in Campania, agli ordini di coach Ponticiello a Sant'Antimo dove resta per una stagione prima del passaggio quest'anno tra le file del Trapani, dove ritrova coach Benedetto che lo aveva selezionato nella nazionale italiana Under 23 per la tournee estiva in Nord America, vedendo nel talentuoso pivot doti importanti, che sicuramente non mancherà di mostrare anche in questa nuova avventura in maglia Virtus. 

 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet