Basket. News dalle giovanili Molfettesi
Under 19 alle Final Four regionali, bene l'under 17
MOLFETTA - Con la vittoria nell'incontro casalingo contro il Santeramo per 94 - 50, i ragazzi dell'Under 19 hanno concluso al primo posto la fase regionale e conquistato il diritto a disputare le Final Four regionali.
Grande soddisfazione da parte di tutto lo staff tecnico e dirigenziale che segue la squadra: un altro importante risultato che premia il lavoro svolto in questi anni e l'impegno profuso dai ragazzi. Si attendono ora i risultati degli altri gironi per scoprire chi saranno gli avversari da affrontare e le date in cui si svolgeranno le finali.
Un grosso plauso ai nostri giovani cestisti e un in bocca al lupo per le prossime gare.
Inizia col giusto passo anche l'under 17 che coglie una vittoria nella prima fase regionale ai danni del caparbio Trinitapoli.
Inserita in un girone di ferro con Foggia ( selezione di ragazzi della provincia), Adria Bari e Trinitapoli, i molfettesi, già soddisfatti per la partecipazione alla prima fase regionale, bagnano il loro esordio con una buona gara caratterizzata da tanta difesa e delle buone giocate offensive. Forse non la miglior gara espressa dai fulgorini quest'anno, ma sufficiente a muovere la classifica, in una fase in cui solo la prima conquisterà la qualificazione alle final four regionali.
Sarà un compito molto impegnativo ed arduo, ma, certamente, i ragazzi daranno tutto quanto in loro possesso per ben figurare, in un anno che volge a essere di transizione per la prossima stagione, ma che , già in questa sta dando buone soddisfazioni.