Basket. News dai settori giovanili delle squadre molfettesi
MOLFETTA - Due gare ed altrettante vittorie per i giovanissimi fulgorini nel campionato under 13, che hanno espugnato Bitonto nella seconda giornata di campionato ( la prima gara contro l'Adria Bari è stata rinviata), mentre nella terza giornata hanno battuto i coriacei pari età dell'Angiulli Bari.
Due buonissime prestazioni in cui sono emerse le caratteristiche peculiari di questo gruppo, ovvero intensità, grinta da vendere e voglia di giocare di squadra. Tutto lascia ben sperare per il proseguo del campionato, a partire già dal prossimo impegno nella difficile trasferta di Terlizzi.
La Fortitudo, nel campionato under 17, continua la sua crescita ma non trova la vittoria: buona prova,nel complesso contro il Margherita Sport ,nonostante lo scarto finale di 22 punti.
Bel primo tempo giocato a buon ritmo da entrambe le formazioni. Molfetta, grazie a una forte pressione difensiva,riesce a recuperare diversi palloni e a chiudere il primo tempo avanti di 3 lunghezze.
Nella terza frazione la squadra ospite schiera una difesa 2-3 contro cui i ragazzi fortitudini stentano, non conoscendo ancora i meccanismi per attaccare tale difesa in quanto, come da programma societario, si inizierà a lavorarci solo nell'ultimo anno di under 17.Quarto che si chiude 48-68 a favore del Margherita. Ultima parte di gara dura per i nostri cestisti che non riescono a ricucire lo strappo,subendo molti canestri in contropiede.
Prossimo appuntamento lunedì 8 Febbraio per la gara contro la Juve Trani. Non sarà della gara il giovane cestista Rigillo Vittorio, che si sottoporrà prossimamente ad un intervento al ginocchio: da parte di tutta la società l'augurio di una pronta guarigione.