Recupero Password
Basket. La Virtus Molfetta presenta i suoi due nuovi arrivati
04 luglio 2010

MOLFETTA - Tempo di presentazioni in casa Virtus, le prime stagionali. A sedersi davanti a tifosi e stampa ed a inaugurare la nuova stagione ci hanno pensato il nuovo coach della Virtus Basket Molfetta, Antonio Paternoster (foto), ed il nuovo dirigente della prima squadra Giorgio Latino. A parlare per primo ovviamente è il coach potentino che racconta le sue prime emozioni vissute qui in città:
"Grandissime sensazioni positive, da parte di tutto un ambiente che mi ha ben accolto, partendo dalla dirigenza, passando dai tifosi, presenti numerosi a questa conferenza stampa. Ciò conferma l'idea di una città vicina e legata al basket. L'obiettivo è quello di salvarsi anche all'ultimo secondo dell'ultima gara, ci aspetta un campionato difficile però dipenderà tutto da noi, dovremmo fare una squadra competitiva, motivata, capace di riconquistare il pubblico molfettese e capace di trasmettere entusiasmo, nonché avere consapevolezza che le vittorie si raggiungono solo tramite il lavoro, quindi ci aspetta un'annata in cui si dovrà stare bene insieme: importante sarà avere in squadra e cercare prima che grandi giocatori, grandi uomini."
Importanti, a proposito della composizione del roster, le parole di Andrea Bellifemine, che ha detto:" Andrea Maggi farà parte sicuramente della nostra squadra, per Lollo nel momento in cui supererà tutti gli esami clinici sarò contentissimo di averlo in squadra  con noi e sarà sicuramente un valore aggiunto importante." Il presidente ha sottolineato l'importanza di costruire una squadra intelligente, con innesti under importanti sia nell'immediato che tra due stagioni, quando la normativa cambierà ancora e sarà importante avere in squadra giovani cestisti estremamente competitivi.
Parametro sottolineato anche dal GM Scardigno, che evidenzia:  " Dopo una stagione come la scorsa, in cui si è perso anche un po' l'entusiasmo, è importante voltare pagina e riorganizzarsi  al meglio, A partire dal settore giovanile, dove anche in virtù delle nuove norme, sarà importante coltivare al meglio giovani talenti che possano essere utili in maniera reale alla prima squadra. Dopo aver formato ottimi coach ed educatori, oltre che aver raggiunto risultati importanti in ambito regionale con le nostre squadre, bisogna fare un ulteriore passo in avanti. Ovviamente mi associo al presidente nel dare il benvenuto al coach! "
Importanti parole per il coach anche dal neo dirigente Giorgio Latino: " Erano tanti i nomi girati intorno alla Virtus in questi periodi, alcuni più blasonati altri meno, ma tutto ciò è relativo perché il blasone a  volte deriva anche dal budget societario e non solo dalla bravura del coach. Siamo convinti di aver compiuto la giusta scelta nel prendere Paternoster: con lui è bastato un incontro fiume, in cui ci siamo conosciuti nel dettaglio, per capire che tipo di uomo è, e quanto potrà dare a questa società. E' l'uomo giusto nel posto giusto!"

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet